Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 7 luglio 2012

7 luglio 2012, V anniversario del Motu Proprio 'Summorum Pontificum'




"Non c’è nessuna contraddizione tra l’una e l’altra edizione del Missale Romanum. Nella storia della Liturgia c’è crescita e progresso, ma nessuna rottura. Ciò che per le generazioni anteriori era sacro, anche per noi resta sacro e grande, e non può essere improvvisamente del tutto proibito o, addirittura, giudicato dannoso.
Ci fa bene a tutti conservare le ricchezze che sono cresciute nella fede e nella preghiera della Chiesa, e di dar loro il giusto posto". (Benedetto XVI, Lettera di accompagnamento al Motu Proprio Summorum Pontificum)

Buon e festoso anniversario a tutti coloro che, con piccoli o grandi sacrifici personali, promuovono e sostengono l'attuazione del Motu Proprio "Summorum Pontificum" !

F
oto : - una delle tante composizioni fotografiche che hanno salutato l'attesissima pubblicazione del Motu Proprio Summorum Pontificum;
- 7 luglio 2007, ore 12 il concerto di campane, Ditta Campane De Santis Fermo, che ha festosamente suonato a Civitanova Marche ( MC ) davanti la Chiesa di Cristo Re.

Alcuni dei più "celebri" video dedicati all'avvenimento :

http://www.youtube.com/watch?v=mEdyIvvUJB0 Il più "cliccato"
http://www.youtube.com/watch?v=roPPBpk4vcA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WlkNpLnEqIY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=kMu-F4M1ojw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=oUNfbgRJOe8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ZbdCCieTzN0
http://www.youtube.com/watch?v=kMe6NejeIDQ&feature=related ( video spagnolo )
http://www.youtube.com/watch?v=4NhGUMv7gmg ( Simpaticissimo video dedicato a Mons.Guido Marini )

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione