Post in evidenza

Sono sante le carmelitane scalze di Compiègne, ghigliottinate nel 1794 dai rivoluzionari

Mercoledì scorso, Papa Francesco ha esteso alla Chiesa universale il culto dei martiri di Compiègne: la Beata Teresa di Sant'Agostino e ...

venerdì 11 ottobre 2024

I cardinali partecipano all'evento del Sinodo LGBT di Padre James Martin per promuovere l'"amore" omosessuale #sinodo #sonodalità

L'evento informativo LGBT per i membri del Sinodo sulla sinodalità è stato ospitato da padre James Martin e vi hanno partecipato numerosi cardinali.
"Insieme a Martin e Vella nel panel c'era Juan Carlos Cruz, membro della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori, al quale si dice che Papa Francesco abbia detto: "Dio ti ha creato gay".
Luigi C.

Michael Haynes, LifeSiteNews, 8-10-24

CITTÀ DEL VATICANO ( LifeSiteNews ) — Un certo numero di cardinali e altri membri del Sinodo hanno partecipato oggi a un evento pro-LGBT ospitato da padre James Martin SJ e dal suo gruppo Outreach a Roma, durante il quale un uomo “sposato” dello stesso sesso ha chiesto che “l’amore venga espresso”.
"Imparate a conoscere le persone vere dietro la 'maschera' che stanno cercando di vivere una vita cattolica", ha detto oggi Christopher Vella. "Lasciamo che l'amore venga espresso", ha aggiunto.
Vella guida il gruppo cattolico LGBT Drachma con sede a Malta , e ha parlato oggi nella sala della Curia Generalizia dei Gesuiti a Roma, in un evento tenutosi a margine del Sinodo sulla sinodalità. Vive come un "cattolico bisessuale sposato con un altro uomo".
Organizzato dal gruppo pro-LGBT Outreach di Padre James Martin e dalla rivista America Magazine gestita dai Gesuiti, l'evento ha visto cardinali e altri membri del Sinodo riunirsi per ascoltare la testimonianza dei "cattolici LGBTQ". È iniziato con un benvenuto da parte di Padre Antoine Kerhuel, SJ, che è il segretario dei Gesuiti.

L'evento, a cui hanno partecipato numerose persone "sposate" con persone dello stesso sesso, si chiamava "Qual è l'esperienza dei cattolici LGBTQ?"

Il cardinale Stephen Chow, SJ, membro del Sinodo e vescovo di Hong Kong, ha guidato una preghiera durante l'evento, mentre Julia Oseka, il secondo membro più giovane del Sinodo, ha guidato la preghiera di chiusura.

“Jesus our Lord, teach us to journey with each other with respect and gratitude. We do not take for granted this privilege to listen, to learn and to walk together as synodal companions,” Chow prayed, adding:
Oh, Spirito Santo, inviaci la tua luce guida di verità, affinché la nostra ignoranza e i nostri pregiudizi possano dissolversi attraverso questo incontro sinodale e un nuovo mattino segnato dal rispetto reciproco e dalla comprensione empatica possa prendere forma nella nostra chiesa per le nostre sorelle e fratelli LGBTQ+, così come per noi stessi e la nostra chiesa nel suo insieme.

Insieme a Martin e Vella nel panel c'era Juan Carlos Cruz, membro della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori, al quale si dice che Papa Francesco abbia detto: "Dio ti ha creato gay".

Nessun commento:

Posta un commento