Post in evidenza

Firenze, giovedì 5 dicembre: conferenza «Merry del Val, il cardinale che servì quattro Papi»

Riceviamo dagli amici dell’associazione Soldati del Re e condividiamo con piacere l’invito a questa interessante conferenza sulla figura de...

mercoledì 16 marzo 2011

Gruppi stabili in Calabria

Ecco il genere di comunicazioni che vorremmo e dovremmo ricevere più spesso.


Alla Redazione del sito messainlatino.

Ho creato questa mail per la formazioni di gruppi stabili per la messa antica nelle limitrofe Diocesi di Oppido Palmi, di Mileto, nonchè per la Diocesi di Locri-Gerace (diocesi tutte nella Calabria meridionale).

Un modo per potermi mettere in contatto con altri fedeli interessati alla liturgia gregoriana, per poter conoscere eventualmente sacerdoti disponibili a celebrare o comunque a seguirci spiritualmente. Nelle dificoltà che si possono incontrare quando si parte da zero - e tra queste soprattutto la difficoltà a conoscere sacerdoti in grado di poter iniziare questa santa battaglia - anche una sinergia tra fedeli appartenenti a Diocesi diverse, ma comunque relativamente vicine, credo possa essere utile alla causa. Del resto, almeno per la mia persona, non credo sia un problema dover fare qualche kilometro in più per poter assistere alla Santa Messa (volesse il Cielo, eccome se lo farei).

Vi chiedo uno spazio nel vostro blog, dove potrete pubblicare il presente indirizzo email (messatradizionale@libero.it) con un breve annuncio.

Vi ringrazio e vi saluto in Gesù e Maria.

Massimo

3 commenti:

  1. Per i fedeli della provincia di Sondrio a Chiuro, torna la Messa in uso antico.

    http://www.vaol.it/it/notizie/chiuro-torna-la-messa-in-uso-antico.html

    RispondiElimina
  2. Salve, io sono della diocesi di San Marco Argentano, Scalea (CS) e sono molto interessato alla Forma Straordinaria..entrerei ben volentieri nel gruppo stabile dei fedeli calabresi! Credo verrebbe con me anche un'altra persona. Fatemi sapere!

    RispondiElimina
  3. Io ogni anno trascorro le vacanze a Tropea (diocesi di Mileto-Tropea-Nicotera), mi piacerebbe moltissimo partecipare alla S. Messa gregoriano anche in villeggiatura. A questo scopo non posso offrire un contributo pratico, ma di certo pregherò.

    Auguri!

    RispondiElimina