Nico Spuntoni su X: "Alla luce del dibattito nella #Chiesa su #FiduciaSupplicans è interessante questo passaggio della meditazione scritta il #31dicembre dal cardinal William Goh, arcivescovo di Singapore, per la festa della #SacraFamiglia".
"La negativa influenza dei mass media che normalizzano divorzio, relazioni LGBT e promuovono la promiscuità".
Un altro cardinale, nominato da Francesco, che si ribella alla sodomia.
QUI i Vescovi del Togo: "In terzo luogo, per essere sicuro di aver tradotto correttamente la frase finale dei vescovi, su ciò che i sacerdoti in Togo dovrebbero o non dovrebbero fare, ho controllato con il mio assistente parrocchiale togolese, che mi ha assicurato che "I vescovi stanno dando un ordine". Cioè, quando usano la parola francese "recommandent" non stanno semplicemente esprimendo una preferenza tra due opzioni legittime. Stanno vietando ai loro sacerdoti di impartire benedizioni allo stesso sesso, e mi ha detto che ogni sacerdote in Togo lo capisce. (Non che ci sia un solo sacerdote togolese che voglia farlo, tanto per cominciare)".
Crisis Magazine – Eric Sammons – "2023: l’anno che il Papa è andato troppo lontano? (podcast) “Un anno iniziato con la morte di Benedetto XVI si è concluso con una rivolta aperta contro Papa Francesco. Dopo un decennio di "hagan lío" (fatte confusione), sembra che anche i vescovi siano stanchi delle continue battaglie e controversie di questo pontificato”.