Pagine

domenica 17 novembre 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Allocchorum cardinalium»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla visita della mostra Cuori Interconnessi: Mostra di Arte Contemporanea di Taiwan 2024, ospitata presso l’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina presso la Santa Sede, in occasione della cui anteprima l’11 novembre il card. Silvano Maria Tomasi C.S., già Delegato speciale presso il Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta, ed il card. José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione, hanno indossato e provato con entusiasmo visori di realtà virtuale (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Il Camerlengo del S. Collegio cardinalizio, con nota diffusa stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, in margine alla visita che gli Em.mi Porporati hanno reso alla mostra organizzata presso l’Ambasciata della Rep. Pop. Cinese presso la S. Sede in occasione dell’imminente Anno Santo, ha inteso precisare che si è trattato di attività prevista dall’Accordo Segreto stipulato fra le due Alte Parti contraenti nel 2018 e rinnovato nell’anno in corso, mirante a far toccare con mano agli Em.mi Sigg.ri Cardinali la bontà delle faustissime e messianiche riforme dell’attuale (albi)celeste pontificato che può avvenire solamente in grazia degli strumenti messi a disposizione dalla Rep. Pop. Cinese con singolare sollecitudine ed approvati dal Chir. «Allocchorum cardinalium» che il S. Padre ha promulgato il 31 aprile u.s.


Nessun commento:

Posta un commento