Pagine

venerdì 23 febbraio 2024

Video: "Card. Zen: disgustosa sorpresa" #sinodo #fiducia supplicans

Fiducia supplicans, per il Cardinale cinese Zen, è una "disgustosa sorpresa" per manipolare il Sinodo e stravolgere la dottrina morale della Chiesa partendo sa benedizioni a coppie arcobaleno e sacerdozio femminile.
QUI il post di MiL.
QUI e in fondo al post  il video con Luigi Casalini. e il prof. Giovanni Zenone.
Belgicatho – Hubert Damien: "Nella prospettiva del Sinodo di ottobre i vescovi belgi chiedono il diaconato femminile e l’abolizione del celibato obbligatorio: “I vescovi belgi hanno esposto le loro priorità in una bozza di testo, che sarà sottoposta alla discussione dei gruppi di riflessione e dei consigli delle varie diocesi. In questo documento, essi partono da tre osservazioni: “Una Chiesa sinodalmente missionaria richiede un dialogo aperto con gli sviluppi attuali del mondo che ci circonda. La Chiesa non può limitarsi a una strada a senso unico nell'annunciare la Buona Novella al mondo”.
Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans: QUI l'elenco e QUI.
Roberto