Pagine

lunedì 29 gennaio 2024

Repubblica e Paoline, alleanza per la sodomia? Ma a Granada e Tolosa... #fernández #fiduciasupplicans #francesco

Pubblicità di ieri su La Repubblica.
Sembra una vera alleanza sulla gaytudine tra la Casa Editrice San Paolo e La Repubblica, che ormai sembra diventata la nuova newsletter del Vaticano.
Ci chiediamo anche di che sesso sono le quattro mani della foto del libro.
La Croix - Matthieu Lasserre: I domenicani di Tolosa entrano nel dibattito della Fiducia Supplicans: “Un testo incoerente, contraddittorio con il Magistero e fonte di confusione. Così il domenicano Emmanuel Perrier, professore di teologia dogmatica e direttore dell'Institut Saint-Thomas-d'Aquin della provincia di Tolosa, considera la dichiarazione pastorale Fiducia supplicans".
InfoVaticana – Redazione: Arcivescovo di Granada: “Non benedirò nessuna unione omosessuale, benedirò la persona”: “Nonostante abbia dichiarato pubblicamente la sua posizione, Gil Tamayo ha affermato che non parteciperà a nessuna campagna che possa essere sollevata in termini di "pro o contro" la dichiarazione Fiducia supplicans emessa dal Dicastero per la Dottrina della Fede e firmata da Papa Francesco”. 
QUI  Catholic News Agency.

Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano,lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans:
QUI l'elenco e QUI.
Luigi C.