Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla dichiarazione del card. Mauro Gambetti O.F.M.Conv., Arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano, secondo cui anche nella Basilica di San Pietro in Vaticano si potranno fare le benedizioni alle coppie gay che lo richiederanno (QUI; QUI su MiL); nonché alle nomine a Primo Ministro francese di Gabriel Attal e a Ministro dell’Europa e degli Affari esteri di Stéphane Séjourné, con cui il Primo Ministro è unito civilmente (QUI).
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
La Ven. Fabbrica di S. Pietro in Vaticano, con nota a firma del cardinale arciprete Em.mo Gambetti, diffusa oggi pomeriggio dalla Sala Stampa della S. Sede, ha invitato ufficialmente S.E. Gabriel Attal, nuovo Primo Ministro di Francia, ed il di lui compagno, S.E. Stephane Sejourné, neo nominato ministro degli Esteri, ad inaugurare l’elenco delle coppie uraniste benedette presso la Patriarcale Basilica Vaticana, di cui sarà formato un «libro d'oro», con precisazione che, trattandosi di due «ministri cristianissimi», alla benedizione che l’Em.mo Cardinale Arciprete si degnerà di impartire personalmente, a tenore della Dichiarazione «Fiducia supplicans», assisterà il Capitolo vaticano in forma pontificale e sarà annessa l’indulgenza plenaria, alle nuove condizioni stabilite dal Decr. «Maxime peccatorum» della S. Congregazione delle Indulgenze e Reliquie, approvato ex audientia Ss.mi, ieri mattina 11 corrente, nell’udienza benevolmente concessa dal S. Padre al Cardinale Prefetto.