Katholicsh.de: L’ex arcivescovo di Parigi, mons. Aupetit, critica le benedizioni alle coppie omosessuali: “L'arcivescovo emerito di Parigi, Michel Aupetit, si è espresso sulla benedizione delle coppie omosessuali. In un post pubblicato mercoledì sulla piattaforma "X" (ex Twitter), ha sottolineato che la Chiesa deve aprire la porta del paradiso a tutti, in quanto è "il sacramento della salvezza". Per farlo, però, deve avvertire i peccatori "che il loro peccato, se consapevolmente voluto, nega loro l'accesso a Dio". Secondo il corrispondente da Roma del quotidiano parigino La Croix, Loup Besmond de Senneville, il post di Aupetit su "X" alludeva alla benedizione delle coppie omosessuali recentemente autorizzata dal Vaticano”.
QUI le pessime parole, invece di Don Duilio Albarello, prete teologo piemontese insegnante in seminario: "Insomma, per dirla in maniera chiara: abbiamo benedetto per secoli addirittura le armi e gli eserciti; non si capisce perché dovremmo negare una benedizione a chi, tra gioie e fatiche, prova almeno a volersi bene". Apostati alla riscossa.
Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans:
Luigi C.