Pagine

venerdì 13 luglio 2012

Chiesa, stadio o discoteca? Lo sfacelo della Liturgia e della Dottrina continua. Non bisogna abbassare la guardia me intensificare impegno e preghiera

Un lettore, che ringraziamo, ci segnala alcuni video. (uno purtroppo è stato rimosso dall'autore... forse si è ravveduto!).






Quello postato sopra ritrae l'invocazione (?) dello Spirito Santo.
Il sacerdote è Padre Giuseppe Galliano M.S.C. (ad Oleggio, No, Diocesi di Novara) insieme con la“Fraternità di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”. Il video ritrare il tipico progressismo all’italiana (per non dire peggio).


*


Per meglio capacitarvi dello sfacelo della Liturgia della Chiesa (reso forse possibile dal "fumo di Satana che è entrato nella Chiesa di Dio"?, - cit. Paolo VI) guardate ancora questo secondo video










Inizia con parte di una “Messa” officiata sempre da padre Galliano: dal 37° minuto ha inizio un’adorazione eucaristica alternativa, che si conclude al 92° con una benedizione ad una mano! Da notare in vari momenti sull’altare ben 2 ostensori con il Santissimo Sacramento esposto e ben due identiche statuette della Madonna.


*


Per non farci mancare nulla c'è anche un meritato stacchetto "chi non salta un musulmano è hèh... chi non salta un musulmano è hèh): giustamente è stato intitolato: "Chiesa, stadio o discoteca?"








33 commenti:

  1. WTF?! i preti ormai sono quasi tutti fuori di testa! Boh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si giudica, mai. Io proprio per questo gruppo da atea sono diventata credente in un Gesù come era alle origini,prima che uomini lo cambiassero a loro piacimento. Pregate e chiedete discernimento. Chi canta prega 2 volte e non l'ho detto io. Lode se6

      Elimina
    2. Anch’io devo molto a Padre Giuseppe e posso solo rispondere come fece Gesù: Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno. Ricordate le ingiurie ,le limitazioni, le umiliazioni subite da Padre Pio? Ora è un Santo e niente mi fa smettere di dire che così sarà per Padre Giuseppe. Cosa è mai la cattiveria unità all’ignoranza

      Elimina
  2. Estate 2012 "padre giuseppe il guaritore" va in crociera sul mare con i suoi "prescelti" (eh già perchè loro si ritengono tali,ovvero prescelti da Dio)...e dorme in camera con un uomo che si vocifera sia il suo amante...almeno così ridendo dicevano i suoi discepoli durante l'allegra vacanza dove il sacerdote(??) sfoggiava abbigliamento firmato e all'ultima moda...quest'anno pare voglia ripetere la splendida esperienza di vacanza(probabilmente l'annuale settimana vacanziera in Val D'Aosta in montagna non lo soddisfa abbastanza).Mensilmente continua a volare per l'Italia per celebrare le sue messe di "guarigione"( lo invidio perchè io non dispongo di somme così cospicue da fare una così dolce vita)... I gruppi che lo seguono proclamano ripetuti miracoli di guarigione,hanno visioni e profezie,e affermano di parlare con il Signore.Non dimentichiamo poi le ministre di Dio che danno la Santa Comunione e in giro per le strade si sentono autorizzate a dare anche benedizioni...Chi non segue il loro gruppo ha dentro il diavolo perchè ovviamente seguire una messa normale di un prete normale non va bene e non serve a nulla... Quanto ci vorrà perchè il cardinale di Novara o il Vaticano o qualche buon prete metta fine a questo schifo?? La Chiesa ha bisogno di discepoli e perciò raccatta anche questi fanatici millantatori??Che disgusto...dove finiremo?? Vi riporto un pezzo del Vangelo secondo Matteo 6,7-15 Gesù insegna a pregare:“Pregando, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate."
    Seguite una loro "messa" e vi renderete conto di come continuino a dire lode lode,lode grazie e parole senza senso a velocità assurda perchè è evidente che stanno solo straparlando,il tutto condito da urli,grida e applausi degli altri presenti.
    Che qualcuno metta fine a questa immondizia che con Dio non ha nulla a cui vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ognuno parlava in base a quello che ha nel cuore. La realtà del rinnovamento e' particolare, ad alcuni piace, ad altri no.
      ti chiedo se hai mai conosciuto padre Giuseppe personalmente o se hai partecipato a qualche sua messa. Io si e ti assicuro che mi ha dato molto. Solo chi fa esperienza diretta di una situazione può parlare (mai giudicare), altrimenti farebbe meglio a tacere. Buon cammino, Debora

      Elimina
    2. Questo post mi sembra il classico attacco di quegli uomini gelosi e insicuri che siccome le mogli corrono dietro al prete e li mollano a casa, cercano di denigrarlo nell'aspetto maschile per sentirsi forti nella propria fallita virilità ... mi meraviglio solo che gli amministratori di questo blog permettano la pubblicazione di post che come questo sono diffamanti menzogneri e distorcono la realtà dei fatti.. altamente offensivi... per non parlare dell'aspetto spirituale trattato con arroganza e superficialità da chi di spirituale non ha proprio niente.. e comunque mai è stato fatto alcun saltello con ritornelli "chi non salta..."....e stè storie che chi non fa parte del gruppo viene da Satana... ma non scherziamo!!!... impariamo piuttosto a ringraziare che ci siano ancora sacerdoti che ci parlano del Dio di Gesù Cristo... e non il Dio personale di uomini come l'autore di questo squallido post!

      Elimina
    3. NON GIUDICARE quello spetta solo A DIO...o forse tu ti credi al Suo pari? quanta presunzione e veleno "luciferino" nelle tue parole. Che Dio ti benedica!

      Elimina
    4. Grazie a chiunque abbia messo qs filmato, le parole del padre mi hanno mosso il cuore ed hanno permesso di riconciliarmi con me stesso e con i colleghi.
      Grazie grazie grazie

      Elimina
    5. Qualcuno ha parlato di “crociera “ .Non è una crociera bensì un ritiro spirituale e per chi fa del sarcasmo in merito vi dico che molte delle persone che partecipavano non hanno pagato il biglietto perché guai ,se per via dei soldi avessero rinunciato. Padre Giuseppe trovava il modo di farlo partecipare. In fatto di carità è imparagonabile. Quante volte gli abbiamo chiesto di poter raccogliere soldi per il riscaldamento durante le riunioni di preghiera; lui non ha mai voluto. Quando gli facevi un regalo potevi essere certa che lo regalava subito a chi ne aveva bisogno ed era un grande conforto riceverlo da lui. Dio mi è testimone e non mento

      Elimina
  3. Con quanta cura e meticolosità si giudica un sacerdote e un gruppo facendo addirittura video dimostrativi da vedere dal tale minuto al tale minuto con relativa descrizione; con quante mani si dà la benedizione com'è vestito dove va in vacanza con chi va in vacanza ecc... E in più per concludere in bellezza, a sostegno dei nostri giudizi, ci mettiamo anche un versetto del Vangelo che fa più scena. Una domanda: ma impiegare tutte queste energie per lavorare per il Regno di Dio no eh? Ma vi rendete conto?? Dovresti leggerla tutta la Bibbia invece di estrapolare versetti e buttarli li." Lodate il Signore con arpe e cetra..Davide danzava per Dio.. Dio è vivo nel 2013 e continua a guarire sanare e liberare e opera attraverso coloro che sono disponibili a Lui. Da quando in qua dire lode lode lode a Dio o grazie sono parole senza senso? Scusami ma esiste anche una velocità predefinità per dare Gloria a Dio? Nn mi risulta che applaudire a Dio sia peccato. Cavolo!! Allora gridare "Gesù" in Piazza San Pietro e perdipiù incitati dal Papa è da condanna all'inferno. Cerchiamo di non vedere sempre le pagliuzze negli occhi dei fratelli... Ci sono tanti modi per lavorare per Dio. Scegline uno e FALLO...e non pensare ad altro!!! Dio ci benedica!! Mauro!!

    RispondiElimina
  4. Tutte le strade purchè portino al Signore sono buone! E quella di criticare e condannare il prossimo non è certo una di queste! Non importa come si prega, l'importante e pregare: sommessamente o in maniera più plateale non fa differenza che conta è solo la Fede e la devozione con cui lo si fa. Critica meno e prega di più!

    RispondiElimina
  5. Forse il problema non è come si prega,ma i presunti miracoli di guarigione(da chi vengono riconosciuti?),le visioni e profezie,e il parlare in "diretta" con il Signore.Più che cristiani alla ricerca spirituale del Signore,paiono fanatici sotto l'effetto di droghe.

    RispondiElimina
  6. Si dimentica che lo stesso Gesù era definito dai dottori della legge e dai farisei "mangione e beone" e addirittura indemoniato. Gesù ci ha insegnato la gioia e di portare la buona notizia agli altri cioè che Dio è un Padre Misericordioso che ci ama indipendentemente dai nostri meriti. Papa Francesco continuamente ci dice che un cristiano deve essere gioioso. Gesù è vivo e opera oggi come ieri. E' risorto ed è accanto a noi per darci la forza di aiutare i nostri fratelli a vivere meglio, a superare la sofferenza a incontrare l'amore di un Padre Misericordioso. Cantare è pregare due volte e Davide cantava lodi al Signore e ora sono diventati i salmi che leggiamo durante la messa. Perché meravigliarsi così tanto? Forse sarebbe il caso di rileggere almeno il Vangelo con più attenzione, prima di esprimere dei giudizi. Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Informati cos’è il dono o carisma dello Spirito Santo. Leggi la Bibbia:1Cor, 12.1-10. Dio ti benedica

      Elimina
  7. Ripensandoci, alla luce del messaggio evangelico, al di là dell'indignazione umana, l'unica verità è il perdono e la preghiera, pertanto rinuncio a pubblicare la risposta di ieri al post commento dell'aprile scorso... rimane intatta la meraviglia circa la pubblicazione su questo blog di affermazioni passibili di denuncia per diffamazione ... cordiali saluti e benedizioni

    RispondiElimina
  8. personalmente , penso che il gruppo va tolto, ed anche il sacerdote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La calunnia unita all’ignoranza fa tanto male . Chi ama Dio sa a cosa va incontro ma il mio consiglio è di leggere attentamente il Vangelo. Prego per te

      Elimina
  9. Ho partecipata Venerdì a Novara a una Messa di padre Galliano, con un misto di Fede, speranza, titubanza, e anche un filino di scetticismo.... come è andata? Sono uscito dopo tre ore in piedi, mi facevano male le gambe, e a malapena mi sono accorto del tempo che era passato, se pregare, benedire, parlare con le persone, gioire, abbracciarsi durante il segno di pace,,,, se queste cose sono strane e non Cristiane, allora tutto questo è sbagliato, ma se quando esci, e nessuno ti ha chiesto nulla, ne affiliazioni, ne soldi, ma solo abbracci, allora forse bisogna riflettere, Amen.... Marco

    RispondiElimina
  10. Anche io ho partecipato venerdì a Novara ad una Messa di Padre Galliano! Più di tre ore di S.Messa e non sentirle da quanto bella era l'atmofera di gioia, fratellanza e fede! E' stato bellissimo pregare con loro e finalmente dopo tanti anni mi sono sentita di nuovo una "figlia di Dio" ed è stata palpabile la fede profonda dei partecipanti che mi ha toccata profondamente e coinvolta emozionalmente! Non ne perderò più nemmeno una di S.Messa con il grandissimo Padre Galliano che gode di tutta la mia stima!
    Lei che ha fatto queste vergognose accuse dovrebbe farsi un esame di coscenza e pregare di più anzichè sputare veleno e cattiverie gratuite!! Caterina

    RispondiElimina
  11. Ho partecipato oggi per la prima volta a Oleggio ed è stata un esperienza meravigliosa. Non vado a messa, non amo le chiese ma queste 3 ore sono volate , ho provato gioia, amore, ho sentito davvero la potenza di Dio .Ho visto una chiesa gremita di gente , gente felice , gente che crede che Dio è amore . E se Dio è amore chi siamo noi per giudicare ?? Bene allora invece di giudicare iniziate ad amare anche voi e a chiedervi come mai questo prete riempie le chiese . Pace e bene a tutti ed io a dicembre ci tornerò :) Cerasella

    RispondiElimina
  12. Carissimi!
    Da 4 anni cammino sulla strada della mia conversione.
    Avevo gravi problemi in 360° della mia esistenza.
    Il rinnovamento carismatico di cui appartengono tanti gruppi di preghiera, sacerdoti ed organizzazioni sia in Italia che allEstero, mi ha aiutato ad immergermi completamente nell amore di Dio.
    Ho 3 figli e l ultima era completamente malata nel grembo materno.durante una delle prime messe di guarigione in Baviera da padre Antony ho avuto la certezza che la bimba sarebbe nata senza problemi.cosí fú.
    Se poi il sacerdote balla o non ball, se si abbraccia o non, se e dove e con chi va in vacanza non è la cosa principale.importante che porta le persone vicino a Gesú.
    Ognuno di noi ha dei difetti e sappiamo quanto puo essere difficile ad ammetterli e combatterli.
    La maggior parte delle tendenze al peccaoi provengono da ferite del nostro cuore e l'unica é la preghiera per la guarigione interiore per chiudere queste ferite. Preghiamo durante la prox messa per la radice del loro peccato che Gesú chiude la ferita e la guarisce.cosi vedrete che anche i comportamenti cambieranno.se nessuno prega ma critica e basta diventa sempre peggio.
    Spero di esserci il 31.12.2014 a oleggio.buon anno a tutti.un abbracio in Christo Gesú!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Marco, sono anni che seguo le Messe di Padre Galliano, che prima di giudicare occorrerebbe almeno provare a conoscere magari in occasione dii una Messa di Guarigione e se si è ferventi cristiani e non bigotti gli occhi si aprono da soli ma soprattutto il cuore per far spazio solo alla lode, all'amore fraterno, a GESU' e Lui ci risana nel corpo e nello spirito! LODE al Signore "amatevi gli uni e gli altri come Io vi ho amato"...cos'altro c'è da dire?

      Elimina
  13. Purtroppo , lasciatemelo dire. Il fumo di Satana è entrato nella chiesa. Il vescovo Brambilla ed anche il segretario ormai sono corrotti , o sono Massoni o edomiti. Non fidatevi del vescovo di Novara ..... non interviene nonostante tutte le accuse fondate.

    RispondiElimina
  14. Ma cosa avrebbe di così sconveniente il video postato all'inizio della pagina? Stanno cantando un canto di Invocazione dello Spirito composto per il Rinnovamento . Vi ricordo che persino il Papa partecipa agli incontri annuali del Rinnovamento a Rimini per cui se siete ignoranti fareste meglio a informarvi e a non giudicare. Soete mai stati ad una messa di guarigione e liberazione? Padre Galliano è un po'particolare, ma la "struttura" di una Messa di guarigione e liberazione è la medesima di Padre Galliano.

    RispondiElimina
  15. Ci sono tutto gli estremi per una denuncia per diffamazione. Vi consiglio di togliere tutto. Ringraziate la bonta di padre giuseppe galliano ma a tutto c'è un limite

    RispondiElimina
  16. Non bisogna eccedere in nulla, neanche nello squallore deprimente di alcune prediche. La Santa Messaè deve essere un momento di gioia e ascoltare certe lagne che dopo due minuti stai già dormendo o ascoltare certe litanie che non canta il 99% della gente non penso vada in questa direzione. Ovviamente da qui a fare i pagliacci c’è ne corre.

    RispondiElimina
  17. Perché non ti informi prima di dare false notizie , Padre Giuseppe è un sacerdote che percepisce il Gesù vivo quando vai alle sue messe . Stadio ???? Se vuoi fare un vero giornalista ti informi prima e puoi scrivere di come i Sacerdoti Carismatici per fare le messe non gli danno chiesa per fare le mese devono pagare e le chiese sono di tutti devo dare permesso a Carismatici altrimenti non vanno nessuno alle messe sono di una noia mortale . Lodate il Signore e pregate lo Spirito Santo , Padre Giuseppe che ti benedica hai seminato amore e misericordia ,il significato del perdono , posso riconoscere Gesù vivo in te ,quando si va alle tue messe si nota la differenza 😘 questo e per la Fraternità Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù e a Padre Giuseppe Galliano 😘

    RispondiElimina
  18. Devo molto a Padre Giuseppe Galliano e assistere alle sue messe è un cammino di guarigione. Che Dio ci benedica sempre ed in ogni luogo e ci apri sempre le menti , attraverso il parlare con il Cuore. Lode Amen Alleluia.

    RispondiElimina

  19. Salerno, 20 giugno 2022
    Prot. 30E/2022
    Divieto di esercizio degli ordini sacri all'interno dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
    Essendomi stato notificato, in data odierna, il Decreto (prot. n.46/Secr/22) con il quale in data 17 maggio 2022 il Superiore Generale della Congregazione dei "Missionari del Sacro Cuore" p. Mario Abzalòn Alvarado Tovar ha dimesso dall'Istituto medesimo il Rev.do p. Giuseppe Galliano "per ostinata disobbedienza alle legittime disposizioni impartite dai Superiori in materia grave", comportando altresì — tale Decreto di dimissioni — non soltanto la cessazione dei voti e degli obblighi derivanti dalla professione religiosa ma ANCHE IL DIVIETO Dl ESERCITARE GLI ORDINI SACRI (a norma del can. 701) fintanto che non venga trovato un Vescovo disposto ad accoglierlo; avendo inoltre, il Rev.do Giuseppe Galliano, programmato celebrazioni eucaristiche — senza previa mia autorizzazione — all'interno dell 'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno; con il presente
    DECRETO
    faccio divieto — a partire dalla data di oggi 20 giugno 2022 — al Rev.do Giuseppe GALLIANO di celebrare l'Eucaristia e di amministrare gli altri sacramenti all'interno del territorio dell'Arcidiocesi di cui sono Pastore, fino a quando non cambierà la sua condizione canonica.
    In fede,

    RispondiElimina

  20. Salerno, 20 giugno 2022
    Prot. 30E/2022
    Divieto di esercizio degli ordini sacri all'interno dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
    Essendomi stato notificato, in data odierna, il Decreto (prot. n.46/Secr/22) con il quale in data 17 maggio 2022 il Superiore Generale della Congregazione dei "Missionari del Sacro Cuore" p. Mario Abzalòn Alvarado Tovar ha dimesso dall'Istituto medesimo il Rev.do p. Giuseppe Galliano "per ostinata disobbedienza alle legittime disposizioni impartite dai Superiori in materia grave", comportando altresì — tale Decreto di dimissioni — non soltanto la cessazione dei voti e degli obblighi derivanti dalla professione religiosa ma ANCHE IL DIVIETO Dl ESERCITARE GLI ORDINI SACRI (a norma del can. 701) fintanto che non venga trovato un Vescovo disposto ad accoglierlo; avendo inoltre, il Rev.do Giuseppe Galliano, programmato celebrazioni eucaristiche — senza previa mia autorizzazione — all'interno dell 'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno; con il presente
    DECRETO
    faccio divieto — a partire dalla data di oggi 20 giugno 2022 — al Rev.do Giuseppe GALLIANO di celebrare l'Eucaristia e di amministrare gli altri sacramenti all'interno del territorio dell'Arcidiocesi di cui sono Pastore, fino a quando non cambierà la sua condizione canonica.
    In fede,

    RispondiElimina
  21. Colui che cammina senza colpa, agisce con giustizia e parla lealmente, non dice calunnia con la lingua, non fa danno al suo prossimo e non lancia insulto al suo vicino.
    Salmo 15:2-3

    RispondiElimina