Parliamo dell' "influencer" Don Roberto Fiscer di Genova.
Parafrasando la sempreverde Ornella Vanoni: una ragione in più per essere ‘tradi’.
Del resto, chi non si sentirebbe edificato davanti a una (finta? vedi video sotto) Messa con sottofondo ‘Rossetto e cioccolato’ dal testo quantomeno ambiguo?
Un brano dall’indubbio spessore spirituale, perfettamente in linea con la tradizione liturgica di San Remo (quello del festival), forse.
Il tutto — udite udite — ispirato dallo Spirito Santo (così ci dicono: vedi QUI Vatican News). Anche se, a occhio, sembrerebbe più opera di uno spirito di ben altra natura.
Ma tranquilli, è tutto pastorale, tutto accogliente. E se vi viene voglia di tornare alla Tradizione dopo aver visto certe cose, vi aspettiamo.
Natalino
Per vostra opportuna informazione vi segnalo che il neo promotore di giustizia alla Sacra Rora, padre Konrad Maria, celebra regolarmente la Santa Messa di sempre
RispondiEliminaIil neo promotore di giustizia alla Sacrra Rota, padre Konrad Maria Ackermann, celebra regolarmente la Santa Messa di sempre. Ve
RispondiEliminaLo segnalo per vostra opportuna informazione (senza necessità di dare pubblicità alla cosa)
"macellai" disse disse apparendo a padre Pio
RispondiEliminaAh, ma quindi si celebrava male anche quando c’era solo la “messa in latino”!? Scoooppp
EliminaNessuna ragione sulla terra giustificherà ma l’essere tradizionalista! Non scherziamo.
RispondiEliminaIl cardinale Siri non può vedere perché in Paradiso non si può soffrire
RispondiEliminatradi è un modo di dire modernista, è uno slang
RispondiEliminaBuon Giorno, sono un medico genovese e conosco bene Don Fiscer. Si spende in modo ammirevole per i bambini malati del Gaslini, con i quali ha un rapporto privilegiato. Gestisce bene la sua Parrocchia e celebra la Messa domenicale in modo ortodosso, senza aggiunte stravaganti. Porta sovente la Talare per essere ben riconoscibile ed è uno degli ultimi Preti genovesi ordinati da S.E il Card. Bagnasco, che mi sembra una garanzia. Vi chiedo di perdonargli questa stravaganza in virtù delle sue doti di buon Parroco e di annunciatore del Vangelo ai Bambini malati. Grazie Ancora. G.B.
RispondiEliminaLa musica è aggiunta al video o il don canta ascoltandola proprio mentre celebra?
RispondiElimina