per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione. a.D. 2008 - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
▼
venerdì 9 maggio 2025
Libretto della Santa Messa pro Ecclesia celebrata dal Romano Pontefice Leone XIV con i Cardinali
La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato poco fa il libretto della Santa Messa pro Ecclesia celebrata dal Romano Pontefice Leone XIV con i Cardinali oggi, venerdì 9 maggio, alle ore 11:00 (QUI; QUI su MiL la diretta).
Riportiamo di seguito il libretto completo della celebrazione (QUI per scaricarlo in formato stampabile).
Certi si meritano solo questi toni. Io posso passar sopra a molte cose, ma su questo blog, da anni, si leggono discorsi indegni, polemiche sterili, attacchi a fedeli e pastori, sberleffi misti e meschinità. Se qualcuno non vuole trattare queste persone coi guanti bianchi fa solo bene.
Però l'omelia stavolta non era fatta in stile Pippo Baudo dal leggio (stile prima Messa di Francesco), ma rimanendo sulla sua cattedra come è normale che sia. A poco a poco torna la sobrietà.
Questi commenti gravidi di presunzione e di irrisione squalificano chi li pronuncia, non colui a cui sono diretti. Il Papa è il Papa e irriderlo in questo modo squalifica chi scrive e i blog che ospitano questi post.
Ha fatto mettere l'altarino rivolto al popolo ahah alla faccia vostra ahahah,😄😄😄 e qui iniziate già a prendervelo in quel posto ahahahah😄😄😄😄😄😄😄
RispondiEliminaQuanta cattiveria...
EliminaEcco lo spirito giusto. Lo sciocco sberleffo superficial che si addice al buonumore un po' da osteria che accomuna il modernismo da cartolina. Bravo
EliminaCerti si meritano solo questi toni.
EliminaIo posso passar sopra a molte cose, ma su questo blog, da anni, si leggono discorsi indegni, polemiche sterili, attacchi a fedeli e pastori, sberleffi misti e meschinità.
Se qualcuno non vuole trattare queste persone coi guanti bianchi fa solo bene.
Però l'omelia stavolta non era fatta in stile Pippo Baudo dal leggio (stile prima Messa di Francesco), ma rimanendo sulla sua cattedra come è normale che sia.
EliminaA poco a poco torna la sobrietà.
Questi commenti gravidi di presunzione e di irrisione squalificano chi li pronuncia, non colui a cui sono diretti.
EliminaIl Papa è il Papa e irriderlo in questo modo squalifica chi scrive e i blog che ospitano questi post.
Che omeliaaaa!
RispondiElimina