Pagine

domenica 3 novembre 2024

Diverse istituzioni cristiane legate alla multinazionale degli aborti

«Il modo migliore per educare una nuova generazione di estimatori di un ordine stabile, è generare figli e insegnare loro ciò che merita lode: il genitore saggio è il tutore delle antiche verità»
(Russell Kirk).

Mala tempora currunt.
Luigi C.

Informazione Cattolica, 27-9-24, Angelica La Rosa

PIÙ DI 80 ISTITUZIONI CRISTIANE, ANCHE CATTOLICHE, LEGATE A PLANNED PARENTHOOD

Un recente rapporto del gruppo pro-vita Students for Life of America ha evidenziato che più di 80 università cristiane negli Stati Uniti, tra cui diverse istituzioni cattoliche, hanno legami con Planned Parenthood, uno dei maggiori fornitori di aborti al mondo.
Il Demetere Institute for Pro-Life Advancement della SFLA ha presentato i risultati nel suo Christian Schools Project 2024, dove hanno esaminato un totale di 732 scuole cristiane. Lo studio ha rivelato, appunto, che più di 80 di queste istituzioni erano collegate in qualche modo a Planned Parenthood o ad altri fornitori di aborti.
I collegamenti identificati vanno da “un’opportunità di tirocinio che ha raccomandato o accreditato il lavoro presso Planned Parenthood o un altro fornitore locale di aborti”, ai riferimenti a Planned Parenthood come “risorsa sanitaria”, “risorsa in classe” o “opportunità di volontariato”.

Il rapporto ha inoltre classificato gli istituti scolastici in base alle violazioni rilevate.

Tra le istituzioni cattoliche, il Boston College, la Santa Clara University in California e la St. Elizabeth University nel New Jersey hanno ricevuto il voto “F”, che indica quattro o più violazioni.

Allo stesso modo, la St. John Fisher University di New York e l’Università di Detroit Mercy nel Michigan sono state classificate “D”.

Una delle violazioni segnalate nel rapporto corrisponde all’Università di Detroit Mercy, che include Planned Parenthood nelle sue “guide di ricerca” per gli studenti di “donne e studi di genere”.

L’Università di Santa Clara menziona sul suo sito web che il suo centro sanitario può indirizzare a Planned Parenthood. Inoltre, l’anno scorso, l’istituzione ha organizzato un simposio per analizzare quelle che ha definito “leggi anti-aborto e anti-trans”.

In totale, sono state identificate 17 istituzioni cattoliche che hanno qualche tipo di collegamento con Planned Parenthood o che in qualche modo promuovono il servizio di aborto o risorse correlate.

L’Institute for Pro-Life Advancement ha riferito che il sostegno delle scuole cristiane all’aborto negli Stati Uniti è aumentato del 10% ogni anno dal 2022, in seguito al ribaltamento della causa Roe versus Wade dalla Corte Suprema.

Il rapporto evidenzia inoltre che, dopo il primo contatto con i ricercatori nel 2024, una dozzina di scuole hanno deciso di “eliminare i legami con l’industria dell’aborto”. Dall’inizio dello studio nel 2021, sono stati eliminati complessivamente 54 collegamenti con tale settore.

Le scuole cristiane che hanno ottenuto una valutazione ‘A+’, cioè che sostengono i centri locali di aiuto alla vita, sono aumentate del 32%.