Pagine

domenica 20 ottobre 2024

Fatima e le sue fonti miracolose: "dare da bere a coloro che hanno sete". Però nessuna indicazione a riguardo...

Riceviamo dall'amico Nestor (QUI X) e pubblichiamo .
Luigi C.

Poteva la Madonna rifiutarsi di compiere quest'opera di misericordia per le migliaia di pellegrini che vi si recano? Certamente no.
Come ha pubblicato in precedenza MiL  QUI.
"Durante le apparizioni della Madonna a Fatima non sgorgò acqua, come a Lourdes. Si creò pertanto un problema di vitale e difficilissima soluzione: la mancanza di acqua per i pellegrini. Veniva ad aggravare questa difficoltà la natura del terreno, calcareo e molto poroso, incapace quindi di conservare l’umidità.
Gli abitanti di Fatima e degli insediamenti vicini, per avere l’acqua nelle proprie case, erano obbligati a raccogliere in cisterne quella piovana che scorreva sulle grondaie.
Come avrebbero potuto riunirsi le centinaia di migliaia di pellegrini in un luogo privo di acqua, com’era la Cova da Iria? D’altronde, le autorità erano alle prese col bisogno di una grande quantità di acqua per le costruzioni progettate. Umanamente parlando, sembrava assolutamente impossibile.
Ancora una volta, però, intervenne la Provvidenza. Dove l’uomo non arriva, lo fa Dio (continua a leggere qui)".
***
In occasione della festa dell'ultima apparizione della Madonna a Fatima, 13 ottobre 2024, ci sono stati 200 mila pellegrini. Fra questi, ci sono stati dei lettori di MiL. 
Allora, gli abbiamo chiesto di farci un aggiornamento sulle "fonti miracolose" di Fatima. Uno di loro, proprio ieri (16 ottobre) ci ha fatto la cortesia di inviarci un filmato ed alcune fotografia del posto dove si può bere di quest'acqua che la Divina Providenza ha voluto dare ai pellegrini. Purtroppo, nei quattro rubinetti dai quali è possibile bere di quest'acqua non c'è proprio nessuna segnalazione.
Ci fa veramente pietà vedere tantissimi persone che vano lì e non sano nulla in merito.
Quindi, facciamo un piccolo gesto, a portata di tutti e che magari può essere di grande aiuto a tantissime persone: scrivere al Santuario di Fatima info@fatima.pt con un cortese suggerimento per mettere una segnalazione QR presso ogni rubinetto presso la statua del Sacro Cuore di Gesù sulla spianata, di modo a qualsiasi persona poter conoscere LA STORIA DELLE FONTI da dove sgorga quell'acqua.
Come si sa, i codici QR occupano un piccolo spazio e basta avvicinare il lettore del cellullare per essere indirizzato ad una apposita pagina internet. Nel caso concreto, il normale sarebbe una pagina del Santuario di Fatima, con possibilità di accedere ad una narrazione documentata in merito e nelle più diverse lingue.