Pagine

sabato 28 settembre 2024

BREAKING NEWS: visita apostolica della Fraternità sacerdotale di San Pietro

Riportiamo – in nostra traduzione – il comunicato pubblicato questo pomeriggio sul sito della Fraternità sacerdotale di San Pietro.

L.V.


Friburgo, 26 settembre 2024

La Fraternità sacerdotale di San Pietro è stata recentemente informata dal Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica dell’apertura di una visita apostolica della Fraternità. Come lo stesso Prefetto di questo Dicastero ha chiarito al Superiore Generale e ai suoi assistenti durante un incontro a Roma, questa visita non nasce da problemi della Fraternità, ma ha lo scopo di permettergli di sapere chi siamo, come stiamo e come viviamo, per fornirci l'aiuto di cui abbiamo bisogno.

L’ultima visita apostolica ordinaria alla Fraternità è stata effettuata nel 2014 dalla Pontificia Commissione «Ecclesia Dei». Poiché il Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica è stato responsabile della Fraternità sacerdotale di San Pietro e degli altri istituti ex Eccelsia Dei negli ultimi tre anni, spetta ora al Dicastero vegliare sulla FSSP.

6 commenti:

  1. Oops! La fecero pure a Mons. Lefebvre! La misericordia agisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo la visita non porti agli stessi risultati, altrimenti gli toccherà fare la scelta: o passare dal granellino al cucchiaione di incenso da bruciare al Vaticano II o il martirio,come Lefebvre!

      Elimina
  2. Non c’entra la misericordia.

    RispondiElimina
  3. Lo stesso quando la polizia ti porta in questura dicendoti che si tratta di una formalità .

    RispondiElimina
  4. Sono sorridenti.. speriamo bene! 🙏

    RispondiElimina