Pagine

domenica 31 dicembre 2023

La Redazione di MiL ricorda Sua Santità il Sommo Pontefice Benedetto XVI ad un anno dalla morte

Domenica 31 dicembre 2023, ore 9:34.

Un anno fa, nel Monastero Mater Ecclesiae dove risiedeva dal 28 febbraio 2013, moriva Sua Santità il Sommo Pontefice Benedetto XVI (QUI; QUI su MiL).
La Redazione di MiL-Messainlatino.it, con commozione e riconoscenza, ricorda nella preghiera il «semplice ed umile lavoratore nella vigna del Signore», il raffinato teologo e strenuo difensore della Fede e della Tradizione, l’autore della lettera apostolica Summorum Pontificum con cui riconsegnò alla Santa Chiesa Cattolica la bellezza e la pace liturgica

La Redazione di MiL-Messainlatino.it

5 commenti:

  1. "Il teologo raffinato, difensore della Fede e della Tradizione", quanto mi manca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talmente tradizionale da inventarsi un nuovo stemma papale senza tiara…e non dimentichiamoci del “papato emerito”.

      Elimina
  2. Padre Benedetto, fedele amico dello Sposo, benedicici e prega per noi!

    RispondiElimina
  3. Quanti ricordi e quanta sofferenza rievocare quanto ci aiuta oggi a sostenere la nostra Fede !
    Mi accorgo sempre di più dell'gnoranza di così tanta gente che si dice cattolica e che in fondo lo è solo superficialmente perchè NON conosce nemmeno il catechismo.
    Lo imparai a memoria.
    Quello di San Pio X°.
    Feci la Prima Comunione e Cresima a Vienna (Austria) nel 1964.
    Quel mondo della Chiesa che conobbi, che pensavo perene, ora mi sfugge e pare così lontano !
    Una sofferenza in più che si aggiunge all'assenza di Papa Ratzinger. Lui mi ricollegava a quel mondo cattolico che pirto nek mio cuore.
    Pace e bene

    RispondiElimina
  4. Un sant’uomo. Non ho le competenze per giudicare il suo livello di riflessione teologica, ma, senz’altro non fu un buon papa. Scontentò sia progressisti che conservatori. Ricordato principalmente per la “difesa” delle messa tridentina, lasciò le cose a metà, senza stabilire chiaramente come si sarebbe dovuta gestire la cosa, per poi tacere sugli abusi sia da una parte che dall’altra.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione