Pagine

venerdì 10 novembre 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Motu proprio «De Pachamama» e l’Istruzione «Mortuis tuis in carriolam»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla notizia dellallestimento di un altare azteco nella Chiesa parrocchiale di SantAndrea apostolo a Bergamo (QUI su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

A seguito delle proteste sorte inopinatamente per l’allestimento della chiesa ex parrocchiale di S. Andrea Apostolo in Bergamo, ora afferente all’Unità Pastorale di Bergamo Alta, la S. Congregazione dei Riti ha ieri sera precisato, con nota diffusa dalla Sala Stampa della S. Sede, che il parroco, rev.mo mons. Fabio Zucchelli, canonico della metropolitana (ma non ancora dell’ATB), era stato all’uopo facultato ai sensi del Motu pr. «De Pachamama» promulgato dal S. Padre il 31 settembre 2019, nonché della normativa discendente ovvero l’Istr. «Mortuis tuis in carriolam» del 29 febbraio 2021.

[Nota: ATB (Azienda Trasporti Bergamo) è la società che gestisce il trasporto pubblico urbano nella città di Bergamo]


Nessun commento:

Posta un commento