Pagine

martedì 10 ottobre 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Motu proprio «Biscarum ad imaginem»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla fotografia dell’Aula Paolo VI allestita per accogliere i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi in modo molto simile ad una sala per il gioco del bingo (QUI e QUI su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Segreteria del Sinodo dei Sinodi sulla sinodalità sinodale, con nota diramata questo pomeriggio dalla Sala Stampa della S. Sede, a seguito di alcune polemiche sorte in margine allarredo dellaula sinodale dellex Aula Paolo VI, poi tendopoli, precisa che lallestimento in questione è stato disposto a mente del Motu pr. «Biscarum ad imaginem» del 31 giugno ultimo, con cui il S. Padre, a seguito di supplica di S.A.S. il principe regnante Alberto di Monaco, ha elevato a Basilica minore il Casinò di Montecarlo.


5 commenti:

  1. E ben presto l'ex aula Paolo VI verrà elevata a Basilca Maggiore col titolo "sancta Bisca"

    RispondiElimina
  2. Se l’arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescoviscostantinopolizzasse, tu ti disarcivescoviscostantinopolizzeresti come si è disarcivescoviscostantinopolizzato l’arcivescovo di Costantinopoli?

    RispondiElimina
  3. Proviamo: Se il Sinodo dei Sinodi sulla Sinodalita' Sinodale si dissinodalizzasse, tu ti dissinodalizzeresti come si e' dissinodalizzato il Sinodo dei Sinodi sulla Sinodalita'?

    RispondiElimina
  4. Qualcuno mi sa dire come mai il cardinale Artime non è stato consacrato vescovo?. Non è un obbligo di tutti i cardinali elettori?.
    MAX 75

    RispondiElimina
  5. Verrà il successore e spazzerà via tutto con un colpo di ramazza... ormai è solo questione di tempo. Basta sedersi in riva al fiume ed attendere...

    RispondiElimina