Pagine

lunedì 4 settembre 2023

Il Vicario Episcopale a Domodossola - Diocesi di Novara - benedice....un matrimonio civile

La Chiesa in uscita? Sì, ma, forse, di testa.
Qui siamo a Domodossola (diocesi di Novara) dove il Vicario Episcopale dell'Ossola, don Vincenzo Barone (fino a poco tempo fa responsabile diocesano della pastorale della famiglia...),  con formula cattolica, benedice gli anelli in un matrimonio civile. Il resto leggetelo nella nota del canale you tube (QUI e sotto).
Ormai vietano solo...le Messe Tridentine.
 Evidentemente alcuni (tutti compresi, anche - e soprattutto - i preti) non si rendono conto della contraddizione: due si sposano civilmente però vogliono la Benedizione cattolica degli anelli. Bisogna anche dire che, purtroppo, ormai viviamo in una società piena di contraddizioni delle quali la maggior parte non si rende conto, e questo non primariamente per l'abbandono della sana e vera Religione (ovviamente anche per questo) ma per l'abbandono della logica. Qui il link al video (che mettiamo anche sotto).
Lo sposo è il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi (QUI e QUI).
Vogliamo scrivere al Vescovo di Novara S.E.  Mons. Franco Giulio Brambilla per protestare? Qui le mail vicariopastorale@diocesinovara.itsegreteriavicari@diocesinovara.it.
Se lo meritano certi sacerdoti l'8xmille?
Luigi