Padre Pio fu anche un grande campione di obbedienza verso i legittimi superiori. Strano che questo aspetto non venga mai ricordato su questo blog, nonostante le occasioni non manchino.
Ci pensano i troll a ricordarlo, per confermare le loro ideologie (idolatrie) e il loro ego (il satán). Perché invece i troll non si ricordano mai di Don Luigi Villa, il sacerdote che Padre Pio mandoò a Pio IX perché lo incaricasse di fare determinate indagini sui troll modernisti?
Il punto è che i rappresentanti della religione cattolica cambiano da sempre le carte in tavola approfittando del fatto che Cristo non ha scritto nulla direttamente ( forse perché voleva solo riformare l'ebraismo e non fondare una nuova religione come hanno fatto a Nicea?). Prima i preti si potevano sposare e poi hanno cambiato, prima la Comunione la davano al popolo una o due volte l'anno e ora tutti i giorni a renderla una abitudine, prima i sacramenti venivano dati con la cresima prima della Comunione e quest'ultima ad età di ragione e ora hanno invertito creando caos nella linea iniziatica, prima la Messa era verso l'altare e ora è verso il popolo con trecento parole che fanno scoppiare la testa. Dire fare come i vostri Padri praticamente non vuol dire nulla se non si specifica a quali Padri ci si sta riferendo. Forse l'anno 1000 è il riferimento migliore poi è cominciata la decadenza che ha portato verso il protestantesimo (che almeno tiene un punto fermo con la Bibbia nonostante la malvagità di Lutero)
Padre Pio fu anche un grande campione di obbedienza verso i legittimi superiori.
RispondiEliminaStrano che questo aspetto non venga mai ricordato su questo blog, nonostante le occasioni non manchino.
Ci pensano i troll a ricordarlo, per confermare le loro ideologie (idolatrie) e il loro ego (il satán). Perché invece i troll non si ricordano mai di Don Luigi Villa, il sacerdote che Padre Pio mandoò a Pio IX perché lo incaricasse di fare determinate indagini sui troll modernisti?
EliminaVero,però i tempi erano molto diversi.Certe derive post cv2 ai tempi di P.Pio erano inimmaginabili.
RispondiEliminaOttima analisi! "Altri tempi"....
EliminaIl punto è che i rappresentanti della religione cattolica cambiano da sempre le carte in tavola approfittando del fatto che Cristo non ha scritto nulla direttamente ( forse perché voleva solo riformare l'ebraismo e non fondare una nuova religione come hanno fatto a Nicea?). Prima i preti si potevano sposare e poi hanno cambiato, prima la Comunione la davano al popolo una o due volte l'anno e ora tutti i giorni a renderla una abitudine, prima i sacramenti venivano dati con la cresima prima della Comunione e quest'ultima ad età di ragione e ora hanno invertito creando caos nella linea iniziatica, prima la Messa era verso l'altare e ora è verso il popolo con trecento parole che fanno scoppiare la testa. Dire fare come i vostri Padri praticamente non vuol dire nulla se non si specifica a quali Padri ci si sta riferendo. Forse l'anno 1000 è il riferimento migliore poi è cominciata la decadenza che ha portato verso il protestantesimo (che almeno tiene un punto fermo con la Bibbia nonostante la malvagità di Lutero)
RispondiElimina