Pagine

lunedì 19 dicembre 2022

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Breve Apostolico «Summi desiderantes»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato e per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe.
La comunicazione segue alla notizia della vittoria della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 da parte della nazionale di calcio argentina, che annovera vari tifosi nella Curia vaticana (tra i quali Papa Francesco), contro la nazionale francese (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con nota della S. Congregazione per le Indulgenze e Reliquie, diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, a seguito di sollecitazioni dell’Ambasciata di Francia presso la S. Sede, si è precisato che nei giorni scorsi il Santo Padre, con lo speciale Breve Ap. «Summi desiderantes» del 15 corrente recante gli auguri natalizi ed altri fausti auspici per la coppia presidenziale e per l’intera nazione francese, non ha inviato a S. E. il Presidente Emmanuelle Macròn, nella qualità di Protocanonico lateranense, presso il palazzo dell’Eliseo, per le mani del Latore Ap. mons. Rosario Chiarchiaro, vescovo tit. di Jattura di Cylicia, la reliquia del ginocchio della Beata Quartina del Grillo, dichiarata insigne per indulto dalla prefata S. Congregazione su richiesta dello stesso Sommo Pontefice mediante Rescr, «Omnia nova facimus» in pari data.


Nessun commento:

Posta un commento