Pagine

martedì 20 settembre 2022

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Rescritto gratulatorio ai sensi della Costituzione Apostolica «Vultus ut terga»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato e per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe.
La comunicazione segue alla lettera che Papa Francesco ha inviato al card. Giovanni Angelo Becciu in occasione del 50º anniversario della sua ordinazione sacerdotale, nella quale rivolge «con fraterna gratitudine le … felicitazioni … per … lo zelante impegno nelle missioni diplomatiche della Santa Sede, l’assiduo lavoro svolto per la Sede Apostolica e per le responsabilità nel testimoniare in opere la parola del Vangelo in un costante sforzo per il bene della Chiesa» (QUI la notizia sul quotidiano on line korazym.org)
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Prefettura della Casa Pontificia e la Segretaria ai Brevi, con nota congiunta diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, hanno precisato che il Rescritto gratulatorio per il 50º anniversario di ordinazione sacerdotale dell’ex em.mo Card. Angelo Becciu, prefetto em. della S. Congregazione delle Cause dei Santi, è stato formulato dal S. Padre ai sensi della Cost. Ap. «Vultus ut terga» del 31 aprile 2014.


Nessun commento:

Posta un commento