per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
▼
sabato 22 gennaio 2022
La Messa del "Papa del Concilio" #traditioniscustodes
Dall'account instagram Ecclesia Catholica un piccolo promemoria fotografico per quanti considerano la Messa tradizionale come un crimine di "leso Concilio".
Forse, in tanti qui dentro non hanno capito che il problema non è il rito. Il problema è che attorno a quel rito si riuniscono ogni sorta di disadattati sociali, disagiati, gente con evidenti problemi relazionali, frustrati, estremisti di destra, complottisti e quant'altro. Si incontra tranquillamente fariseismo da parte di preti e fedeli, fino ad episodi di settarismo sfegatato. Il cosiddetto tradizionalismo di oggi, tra finti templari, monarchici, beghine e preti mancati non ha niente a che vedere con la tradizione, né, tanto meno, col cattolicesimo, ma è una serie di circoli e circolini, sempre più divisi e ristretti, di gente che se la canta e se la suona da sola, guidata da preti spesso completamente impreparati a guidare le anime. Lo stesso Mons. Lefèbvre si rivolterà nella tomba a vedere cosa ne è rimasto della sua lotta.
Bella foto
RispondiEliminaForse, in tanti qui dentro non hanno capito che il problema non è il rito. Il problema è che attorno a quel rito si riuniscono ogni sorta di disadattati sociali, disagiati, gente con evidenti problemi relazionali, frustrati, estremisti di destra, complottisti e quant'altro.
RispondiEliminaSi incontra tranquillamente fariseismo da parte di preti e fedeli, fino ad episodi di settarismo sfegatato. Il cosiddetto tradizionalismo di oggi, tra finti templari, monarchici, beghine e preti mancati non ha niente a che vedere con la tradizione, né, tanto meno, col cattolicesimo, ma è una serie di circoli e circolini, sempre più divisi e ristretti, di gente che se la canta e se la suona da sola, guidata da preti spesso completamente impreparati a guidare le anime. Lo stesso Mons. Lefèbvre si rivolterà nella tomba a vedere cosa ne è rimasto della sua lotta.