Abbiamo trovato su facebook una bella iniziativa promossa da Shawn Tribe (di Liturgical Art Journal). E pensiamo sia utile e opportuno farla nostra e condivderla.
Roberto
Rivolgiamoci con gratitudine ai nostri Vescovi con parole esplicite e atti di gentilezza e gratitudine verso i vescovi che hanno mostrato empatia per coloro che sono attaccati alla Messa Tradizionale e hanno evitato azioni draconiane, cancellazioni, ecc.
In questo modo si faranno due cose.
1) si sottolineerà il fatto che tutto il Traditionis Custodes si basa su una premessa errata e su una generalizzazione ingiusta.
2) Li incoraggerà a tenere il corso.
3) Riaffermerà per loro che la "Via Media" di Benedetto ha prodotto frutti positivi e ha contribuito a costruire ponti ea promuovere l'unità. Questa, non il motu proprio TC, è la via da seguire.
4) Le persone sono sempre più desiderose di sostenere coloro che le supportano.
Scriviamo quindi loro un messaggio breve, senza nessun commento, nessuna polemica nessuna critica:
"Molte grazie, Eccellenza, per la sua generosità e comprensione. Vogliamo solo adorare in questa bellissima parte del nostro patrimonio cattolico".
"patrimonio cattolico"..
RispondiEliminaTrovo bellissima, rotonda, completa, intera, perfetta, questa espressione.
Infatti, se da un parente ereditiamo un patrimonio non e' che al notaio diciamo:"Voglio solo la parte di ricchezza che va dal 1962 in avanti, la ricchezza precedente a quella data la butti pure".
Elle