Ciechi e guide di altri ciechi.. ecco cosa sono. Una generazione di preti totalmente fallimentare, che sfoga la loro rabbia repressa su dei giovani che non vogliono essere complici del disfacimento ecclesiale da loro messo in atto, e di cui dovranno rendere conto a Dio.
Ricordiamo il beato Rolando Rivi, seminarista quattordicenne, torturato e ucciso dagli "eroici" partigiani per non aver voluto rinunciare all'abito talare, dalle parti di Reggio Rmilia.
E che dire della gesta "eroiche" dei nemici dei partigiani, cioè i fascisti e nazisti, che torturavano ed uccidevano ebrei, ma anche cristiani ed atei?
Non c'è nessuno svarione grammaticale comunque. La scritta "scanzo" è un gioco di parole tra "a scanso di equivoci" e il paese del novello sacerdote "scanzo" per scanzorosciate.
Sarebbe interessante conoscere a chi è titolata la Parrocchia di don Mario Enrico D'Ambrosio per poterla inondare di messaggi di dissenso all'operato del suo parroco. Ignora don Mario Enrico quanto sia edificante vedere un prete vestito da prete che non nasconde la sua identità ma ne va fiero. Il Beato Rolando Rivi nulla insegna a questi preti non più tali ma semplici funzionari del culto?
Guarda un po' , cade a proposito questa riflessione del maestro Aurelio Porfiri che secondo me si attaglia perfettamente anche alla questione dell'abito talare : https://www.marcotosatti.com/2021/06/02/il-potere-e-la-vera-umilta-che-riguarda-la-persona-privata-non-il-suo-ruolo/
Ciechi e guide di altri ciechi.. ecco cosa sono. Una generazione di preti totalmente fallimentare, che sfoga la loro rabbia repressa su dei giovani che non vogliono essere complici del disfacimento ecclesiale da loro messo in atto, e di cui dovranno rendere conto a Dio.
RispondiEliminaRicordiamo il beato Rolando Rivi, seminarista quattordicenne, torturato e ucciso dagli "eroici" partigiani per non aver voluto rinunciare all'abito talare, dalle parti di Reggio Rmilia.
RispondiEliminaE che dire della gesta "eroiche" dei nemici dei partigiani, cioè i fascisti e nazisti, che torturavano ed uccidevano ebrei, ma anche cristiani ed atei?
EliminaNon c'è nessuno svarione grammaticale comunque. La scritta "scanzo" è un gioco di parole tra "a scanso di equivoci" e il paese del novello sacerdote "scanzo" per scanzorosciate.
RispondiEliminaParabéns ao jovem sacerdote pela sua piedade e coragem. Nossas orações por ele. Saudações aqui do Brasil. Salve Maria Imaculada!
RispondiEliminaSarebbe interessante conoscere a chi è titolata la Parrocchia di don Mario Enrico D'Ambrosio per poterla inondare di messaggi di dissenso all'operato del suo parroco. Ignora don Mario Enrico quanto sia edificante vedere un prete vestito da prete che non nasconde la sua identità ma ne va fiero. Il Beato Rolando Rivi nulla insegna a questi preti non più tali ma semplici funzionari del culto?
RispondiEliminaOttimo articolo.
RispondiEliminaGuarda un po' , cade a proposito questa riflessione del maestro Aurelio Porfiri che secondo me si attaglia perfettamente anche alla questione dell'abito talare :
RispondiEliminahttps://www.marcotosatti.com/2021/06/02/il-potere-e-la-vera-umilta-che-riguarda-la-persona-privata-non-il-suo-ruolo/