Oggi, dopo il periodo di convalescenza a seguito del COVID-19, il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è tornato a Roma nel suo ufficio e ha rilasciato la dichiarazione che pubblichiamo nella nota ufficiale diramata dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della stessa CEI.
L.V.
P.S.: ricordiamo quanto infallibilmente scritto nel Catechismo Tridentino (n. 418): «i cristiani nelle malattie e nelle avversità ricercano in Dio il supremo rifugio, la difesa della loro salute, riconoscendo e venerando lui solo autore d’ogni bene e loro liberatore. Essi stimano che certamente da Dio proviene alle medicine la virtù risanatrice, ma che esse riescono salutari ai malati solo in quanto Dio lo vuole. Infatti da Dio è data agli uomini qualsiasi medicina che li sani. Si legge nel Siracide: L’Altissimo ha creato dalla terra le medicine e il saggio non ne disdegnerà (Eccl. XXXVII, 4).
Pertanto, quelli che hanno dato a Gesù Cristo il loro nome, non ripongono in quei rimedi la suprema speranza di guarire dalla malattia, ma confidano grandemente nell’autore stesso delle medicine».
Gesù non ha avuto paura della morte, e questi suoi pseudo seguaci hanno paura di un'influenza... Processare al più presto i miserabili che stanno ai vertici della Chiesa.
RispondiElimina