Pagine

venerdì 7 febbraio 2020

Brescia: catechesi e preghiera sul Purgatorio


5 commenti:

  1. Il Diavolo (Sanremo) e l'Acqua Santa (il Cenacolo di preghiera). Non vi fate mancare niente. Un colpo al cerchio (Satana) ed uno alla botte (il Padreterno), si sa mai di là cosa si trova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sanremo"

      Forse per te è più indicato Sanscemo.

      Elimina
  2. Come il clero tradisce Gesù Cristo secondo Francesco Lamendola:
    “…sebbene Bergoglio abbia affermato che Giuda è probabilmente in cielo, perché essendosi pentito, certamente Dio lo ha perdonato, tutti i teologi e i Padri della Chiesa hanno invece espresso l’opinione che Giuda sia morto suicida portando con sé, nella tomba, il peso di un peccato incommensurabile, del quale non si era pentito nella maniera giusta, cioè accettando il perdono di Dio. Sia come sia, perfino uno dei Dodici ha tradito Gesù Cristo, col quale divideva il pane e intingeva il boccone nel medesimo piatto: perché ci si dovrebbe meravigliare se oggi dei membri del clero, anche di posizione molto elevata, seguitano a tradire Cristo? Non lo tradisce forse padre Sosa Abascal, affermando che il Diavolo è solamente un simbolo del male, privo di esistenza personale? Non lo tradisce Bergoglio, quando dice che il Padre fu ingiusto con suo Figlio, consegnandolo alla Passione e alla Morte? Non lo tradisce monsignor Paglia, esaltando quale modello di altissima spiritualità Marco Pannella, e non Gesù Cristo? Non lo tradisce monsignor Galantino, quando afferma, mentendo, che Dio risparmiò la città di Sodoma? Non lo tradisce Enzo Bianchi, quando definisce Gesù un profeta che narrava Dio agli uomini, e non come il Figlio del Dio vivente? Non lo tradisce monsignor Parolin, quando, abusando del suo ruolo e della veste che indossa, intima allo Stato italiano di accoliere qualsiasi straniero, mentre il Vaticano non ne ospita neppur uno? Non lo tradisce il cardinale Bassetti quando si mette a patrocinare una grande alleanza col partito che sostiene aborto, eutanasia e unioni omosessuali, pur di sbarrare la strada ai sovranisti e ai populisti? Che c’entrano queste cose col Vangelo? E non tradiscono Cristo quei preti che aboliscono il Credo dalla Santa Messa, perché non ci credono; che aboliscono la Messa medesima, per rispetto dei migranti, come se fosse cosa loro; che cantano in chiesa Bella ciao al termine delle funzioni? E non lo tradiamo per viltà tutti noi, come san Pietro nel cortile del Sommo Sacerdote, allorché, davanti a tali cose, restiamo inerti e facciamo finta di nulla?”
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/teologia-per-un-nuovo-umanesimo/8403-affrontiamo-il-nemico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero apprezzabile!!! Un sunto spaventoso delle condizioni in cui versano le capocce dei tromboni (e delle trombette).

      Elimina
  3. per tanto tempo ho letto Francesco Amendola, ma da parecchio non lo leggo più, perchè ( controllando meglio e alla fonte, le sue esternazioni ) ho constatato che è sempre molto approssimativo, come in parecchie affermazioni drastiche riportate qui sopra : ciò naturalmente perchè oramai è abituato a dare contro. Pazienza

    RispondiElimina