Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

sabato 1 novembre 2025

Porfiri, Spataro. "Le ultime realtà: escatologia nell’epoca contemporanea" a Roma domani domenica 2 novembre ore 16

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.

Aurelio Porfiri, ott 31, 2025

Una conferenza sull’escatologia e le ultime realtà si terrà domenica 2 novembre 2025 alle ore 16 nella chiesa medievale di Santa Maria in Cappella a Roma. Questo incontro propone una riflessione profonda sul significato delle ultime realtà, con un’attenzione speciale all’escatologia cristiana, che interpreta gli eventi finali della storia e il destino ultimo dell’uomo e del mondo.
Il M° Aurelio Porfiri modererà un dibattitocoinvolgente, che vedrà la partecipazione di figure di spicco come padre Roberto Spataro e don Dimitri Artifoni. Entrambi i relatori offriranno contributi ricchi di spunti teologici e pastorali, esplorando come la fede cristiana illumina il cammino verso la fine dei tempi e la speranza di una nuova vita.
L’evento vuole essere un momento di confronto aperto e di approfondimento per chi desidera comprendere meglio le prospettive escatologiche, stimolando un dialogo sulle grandi domande legate al destino umano e all’eternità. Vieni a scoprire insieme a noi queste importanti tematiche, in un’atmosfera di spiritualità e cultura che la suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria in Cappella sa offrire.