Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

mercoledì 29 ottobre 2025

Delirante sacerdote a Bresso: il Pellegrinaggio Summorum Pontificum è stato «un carnevale», come Halloween

Domenica scorsa, nella
Chiesa parrocchiale di San Carlo di Bresso (Arcidiocesi di Milano, Zona pastorale VII di Sesto San Giovanni, Decanato di Bresso), durante la Messa il sacerdote celebrante – che nostre fonti hanno identificato in don Stefano Strada – si è esibito in un delirante show, nel quale ha sfoderato il più stantio e patetico armamentario contro la liturgia e soprattutto i fedeli tradizionali (QUI il video dell
intera Messa pubblicato sul canale YouTube della Parrocchia; dal minuto 56:29 il passaggio in questione).
Dopo aver insegnato (sic!) che la festa demoniaca di Halloween è semplicemente «un carnevale in anticipo» (QUI e QUI padre Francesco Bamonte I.C.M.S. sulla sua natura satanica) ed aver apostrofato come «imbecille» chi dica il contrario, ha paragonato – con un tono di voce alquanto ridanciano e buffonescamente alterato – tale festa pagana (ed «il coso dei gay»: ipse dixit) alla «sfilata dei tradizionalisti della Chiesa», ovvero la 14ª Peregrinatio ad Petri Sedem che si è svolta sabato scorso nella Basilica di San Pietro in Vaticano e coronata dalla Santa Messa pontificale celebrata, a seguito dell’autorizzazione del Santo Padre Leone XIV, dal card. Raymond Leo Burke all’Altare della Cattedra di San Pietro, anch’essa oggetto di scherno da parte del sacerdote.
Reverendo, per il bene suo e dei fedeli che ascoltano i suoi insegnamenti (sic!), ci permettiamo filialmente di darle un consiglio: quando è nell’esercizio del suo ministero, si ricordi della carità cristiana verso il popolo di Dio che egli è stato chiamato a guidare, eviti di parlare di ciò che esula dalle sue conoscenze ed impari a rispettare le decisioni del Santo Padre (e del suo Ordinario, nonché Arcivescovo metropolita, che tale Santa Messa di «carnevale» ha autorizzato nella sua Arcidiocesi).
Di seguito riportiamo il breve video la trascrizione letterale del discorso, con piena riserva di valutare azioni a tutela in sede sia canonica sia penale.

QUI Alex Vescino sul sito dell’associazione Ecclesia Dei; QUI sul blog In tua justitia; QUI la bellissima riflessione di Stefano Chiappalone sul sito NBQ.

Lorenzo V.

Discorso di don Stefano Strada

Bresso, Chiesa parrocchiale di San Carlo
Domenica 26 ottobre 2025

Allora prima di tutto vi dico che non è peccato se voi il 31 [31 ottobre: N.d.R.] fate la festa di Halloween: non è peccato, anche se c’è in giro qualche imbecille che lo dice, non è peccato.

Che cos’è la festa di Halloween? È un carnevale anticipato, no? Si va in giro in maschera, ma don Gianfranco [don Gianfranco Cesana, Parroco di San Carlo di Bresso: N.d.R.] si sarà accorto anche lui, ma a Roma, l’altro giorno, c’è stato un altro carnevale: hanno fatto mica la sfilata dei tradizionalisti della Chiesa? Se uno li guardava, diceva: va be’, è carnevale quello lì! Con su ancora i cappelli d’una volta, le mozzette [per inciso, San Carlo Borromeo, ritratto nella pala dietro il sacerdote, indossa una mozzetta: N.d.R.]… carnevale, eh!

Quindi c’han da dire dell’arci… del coso dei gay, di Halloween, e poi dopo lo fanno loro, anche con la Messa poi finale eh, pensa te! Meno male che la festa di Halloween non c’ha la Messa alla fine!

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Che modello di educazione! 9:41, ti hanno insegnato così i tuoi genitori? Andrai a confessarti, spero.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Dunque la Chiesa ha fatto carnevalate per 2000 anni. Ma per fortuna poi è arrivato Bugnini.

      Elimina
    6. 2000 anni?! S. Pietro celebrava come Burke? Ma per favore!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che la berretta e la mozzetta fossero state abolite per il clero cattolico: l'ho scoperto ora da tale don Stefano... quanta vasta e profonda ignoranza

    RispondiElimina
  4. In tanti anni, da cattolico, mi sono sentito dire dai tradizionalisti di tutto. “Carnevale” è il titolo più gentile. Protestante, pagano, satanico. La S. Messa chiamata nei modi peggiori: assemblea di condominio, tavolino da bar, rito luterano.

    Adesso vi brucia quando qualcuno vi tratta come voi trattate gli altri?
    Fate proprio pena.

    RispondiElimina
  5. Questo 'don' ha offeso tutta la schiera dei Santi che sono stati santificati dalla Messa antica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solito ragionamento fallato. I santi non erano tradizionalisti, ma cattolici. Mi dica un santo che ha rifiutato la Messa che offriva la Chiesa come fate voi oggi.

      Elimina
  6. Semplicemente vergognoso. Speriamo che l'arcivescovo lo richiami o lo mandi ad accendere e spegnere le candele e basta.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina