Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.
da mercoledì 9 luglio ore 18
La Massoneria:
la sua storia, la sua attività, i suoi errori
a cura di CORRADO GNERRE
Senza la conoscenza, almeno a grandi linee, della Massoneria, non si può davvero capire la Storia. Perché questa (la Storia) non è solo un insieme di fatti visibili, ma anche di tante, tantissime cause nascoste che sono all’origine dei fatti. C’è un piano della Storia che è dietro le quinte, ma certamente reale. Ciò perché la Storia è, come afferma sant’Agostino e tutta la teologia della Storia, un campo di battaglia tra la Provvidenza di Dio e l’Anti-Provvidenza. E in questa Anti-Provvidenza un ruolo importante (anzi: il ruolo!) è proprio della Massoneria.
Il corso sarà articolato in 4 lezioni di 1 ora e 30 minuti ciascuna. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 18:00 alle 19:30. La data di inizio del corso è il 9 luglio 2025.
Non funziona il pulsante? Utilizza questo link diretto
DOCENTE
Prof. Corrado Gnerre
Corrado Gnerre dirige il sito Il Cammino dei Tre Sentieri. Da tempo si occupa di recupero dell’apologetica cattolica. É autore di numerosi libri ed articoli. Ha insegnato Antropologia Filosofica presso l’Università Europea di Roma e Storia delle Religioni e Storia della Filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento - Pontifica Facoltà teologica dell’Italia Meridionale.
Nessun commento:
Posta un commento