Continuiamo le analisi sul nuovo pontificato di Leone XIV
"Il Prof. Braccesi dedica questo video alla conoscenza dello stemma del nuovo Santo Padre, Papa Leone XIV. A questo fine ricorre alla descrizione, nonché la spiegazione araldica a cura di Don Antonio Pompili, vicepresidente dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano. Così, vengono messi in rilievo e commentati specialmente i dettagli araldici e spirituali che richiamano la prole spirituale a cui appartiene il Sommo Pontefice. Infatti, il fondatore dell'Ordine a cui appartiene il Papa è Sant'Agostino, "il Dottore della Grazia" ed avversatore delle insidie eretiche".
QUI e sotto il video integrale,
Crisis Magazine – Mons. Richard Antall: Papa Leone e l’ermeneutica della continuità: “…Penso che Papa Leone non adotterà una “ermeneutica della discontinuità”, ma piuttosto una “ermeneutica della continuità”. (...) La mia conclusione: allacciate le cinture, ideologi; ci aspetta un viaggio tranquillo e un principio fondamentale di continuità nel prossimo papato”.
Life Site News- Robert Morrison: "Ciò che Leone dice di San Agostino suggerisce che il Papa ha un diverso concetto di sinodo rispetto a Francesco".
Luigi C.