Post in evidenza

In Vaticano il carnevale è finito: ora davanti al Sommo Pontefice si torna a togliersi il cappello!

Al termine dell’udienza generale svoltasi ieri mattina, mercoledì 11 giugno, in piazza San Pietro, come di consuetudine il Santo Padre Leone...

sabato 24 maggio 2025

Leone XIV, il suo stemma e s. Agostino

Continuiamo le analisi sul nuovo pontificato di Leone XIV
"Il Prof. Braccesi dedica questo video alla conoscenza dello stemma del nuovo Santo Padre, Papa Leone XIV. A questo fine ricorre alla descrizione, nonché la spiegazione araldica a cura di Don Antonio Pompili, vicepresidente dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano. Così, vengono messi in rilievo e commentati specialmente i dettagli araldici e spirituali che richiamano la prole spirituale a cui appartiene il Sommo Pontefice. Infatti, il fondatore dell'Ordine a cui appartiene il Papa è Sant'Agostino, "il Dottore della Grazia" ed  avversatore delle insidie eretiche".
QUI e sotto il video integrale,
Crisis Magazine – Mons. Richard Antall: Papa Leone e l’ermeneutica della continuità: “…Penso che Papa Leone non adotterà una “ermeneutica della discontinuità”, ma piuttosto una “ermeneutica della continuità”. (...) La mia conclusione: allacciate le cinture, ideologi; ci aspetta un viaggio tranquillo e un principio fondamentale di continuità nel prossimo papato”.
Life Site News- Robert Morrison: "Ciò che Leone dice di San Agostino suggerisce che il Papa ha un diverso concetto di sinodo rispetto a Francesco".
Luigi C.