Post in evidenza

In Vaticano il carnevale è finito: ora davanti al Sommo Pontefice si torna a togliersi il cappello!

Al termine dell’udienza generale svoltasi ieri mattina, mercoledì 11 giugno, in piazza San Pietro, come di consuetudine il Santo Padre Leone...

lunedì 19 maggio 2025

Card. Burke: preghiera per Papa Leone XIV attraverso l’intercessione di Nostra Signora di Guadalupe

Riceviamo dal S.Em.R. il card. Raymond Leo Burke, Patrono emerito del Sovrano Militare Ordine di Malta, e con grande piacere condividiamo l’esortazione alla preghiera scritta da Sua Eminenza per Papa Leone XIV attraverso l’intercessione di Nostra Signora di Guadalupe.

L.V.


Esortazione alla preghiera del card. Raymond Leo Burke

Aiutiamo ogni giorno Papa Leone chiedendo a Nostra Signora di Guadalupe di guidarlo e proteggerlo. Conosciamo il grande tumulto che segna il nostro mondo e minaccia la Chiesa. Papa Leone è stato scelto per essere il nostro pastore nella lotta per la buona causa con Cristo, rimanendo al suo fianco sulla via della croce e rimanendo fedele a Lui nella Sua santa Chiesa cattolica. Non manchiamo di aiutarlo con le nostre preghiere.

Continuiamo a contare sull’intercessione di Nostra Signora di Guadalupe affinché ottenga tutte le grazie di cui Papa Leone ha bisogno per essere un vero pastore della Chiesa in tutto il mondo in questi tempi difficili. ¡Viva Cristo Rey! ¡Viva la Virgen de Guadalupe¡ ¡Viva el Papa! Viva Cristo Re! Viva la Vergine di Guadalupe! Viva il Papa!

Card. Raymond Leo BURKE

18 maggio 2025


Unitevi a me nella preghiera per il Santo Padre

* * *

Preghiera per Papa Leone XIV
Vicario di Cristo sulla Terra e Pastore della Chiesa Universale

O Santa Vergine Maria, Madre del Signore del Cielo e della Terra, Nostra Signora di Guadalupe, guida e proteggi il Romano Pontefice, Papa Leone XIV. Mediante la Tua intercessione, possa egli ricevere in abbondanza la grazia del Successore di San Pietro: fonte e fondamento perpetuo e visibile dell’unità dei nostri Vescovi e di tutti i nostri fratelli e sorelle nel Corpo Mistico del Tuo Divin Figlio. Unisci il cuore di Papa Leone al tuo Cuore Immacolato, conducendolo a far riposare il suo cuore sempre più saldamente nel glorioso Cuore trafitto di Gesù, così che possa confermarci nella Fede cattolica, nell’adorazione di Dio in spirito e verità e in una buona e santa vita cristiana.

Nel tumulto del tempo presente, custodisci Papa Leone al sicuro sotto il Tuo manto, nel Tuo abbraccio, proteggendolo da Satana, il Padre della menzogna, e da ogni spirito maligno. Supplica Nostro Signore di concedergli, in particolare, la saggezza e il coraggio di essere un vero Pastore della Chiesa in tutto il mondo. Con Te, io ripongo tutta la mia fiducia in Cristo, il Buon Pastore che, solo, è il nostro aiuto e la nostra salvezza. Amen.

Cuore di Gesù, formato dallo Spirito Santo nel grembo della Vergine Madre, abbi pietà di noi!
Nostra Signora di Guadalupe, Regina degli Apostoli, prega per noi!

San Pietro e San Paolo, pregate per noi!

Papa San Leone Magno, prega per noi!

Cardinale Raymond Leo BURKE

18 maggio 2025.


3 commenti:

  1. Vi risulta attendibile questa notizia? L’ho appresa da un sito cattolici americano. Ecco il testo

    “Papa Leone XIV ha nominato il cardinale Robert Sarah inviato speciale papale. Questo ruolo, nuovo e senza precedenti nella Chiesa, comporta la rappresentanza del Papa in specifiche missioni diplomatiche o ecclesiastiche”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'ho trovata anche sui giornali laici come notizia... mi pare attendibile!

      Elimina
  2. Sarebbe una scelta meravigliosa.

    RispondiElimina