Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 20 marzo 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Rescritto «Sole nunquam battente»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue agli attuali indirizzi di ideologia ambientalista sponsorizzati dalla Santa Sede (sulla benedizione della rosa d’oro nella quarta domenica di Quaresima, QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima, imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata ieri dalla Sala Stampa della S. Sede, ha reso noto che il S. Padre, con decorrenza dalla presente «Dominica Laetare» ha abolito la tradizionale Rosa d’Oro, ai sensi della normativa discendente dall’Enc. «Laudato sì», considerandosi tale fiore inadatto a sopportare il riscaldamento globale e l’ingravescente situazione climatica del pianeta, che d’ora innanzi sarà sostituito con il Cactus d’Oro, la cui cerimonia di consegna verrà viceversa mantenuta, di tanto che il medesimo Augusto Pontefice ha, con il Rescr. «Sole nunquam battente», contestualmente nominato Latore del Cactus il rev.mo mons. Giambattista Ricca, preposito gen. dell’Ospizio Ap. di S. Marta.


2 commenti:

  1. Buongiorno, scrivo qui perché non c'è uno spazio per i commenti in calce all'articolo sulla "tomba di Maria ".
    A me sembra che quell'articolo necessiti delle precisazioni.
    Di quale Maria si tratta?
    I cattolici credono che la Maria principale abbia mai avuto una tomba?
    Lo credono gli adepti di altre religioni?
    Grazie ed ancora buongiorno. 🙂

    RispondiElimina
  2. La tomba di Maria e' luogo sacro a Gerusalemme per gli Ortodossi , e' una Chiesa eretta sul luogo dove pensano vi sia stata la "dormizione" di Maria . Cioe' il passare da questa vita al Paradiso. Gli ortodossi non credono nel dogma cattolico dell' Assunzione di Maria corpo e anima in cielo, proclamato da papa Pio XII.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione