Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 10 luglio 2015

Vespri antichi della domenica: un bel lavoro grazie a Romualdica in occasione della festa di S. Benedetto.

"Dixit Dominus + Domino meo:  Sede a dextris meis"


Lo scorso dicembre, in prossimità del Natale, gli amici di Romualdica hanno messo a disposizione dei loro lettori e di quelli di MiL il testo della Compieta secondo le rubriche del Breviarium monasticum del 1963, in latino con una fedele traduzione italiana a fronte.  
Sempre con l'intenzione di favorire la scoperta della straordinaria ricchezza dell'Ufficio Divino, in occasione della solennità di san Benedetto, ora il blog di Romualdica ha messo a disposizione on line il testo dei Vespri domenicali, anche in questa occasione secondo le rubriche del Breviarium monasticum del 1963, in latino con una precisa e "ragionata" traduzione italiana a fronte. 

Il libretto è disponibile qui 

 Ricordiamo che i Vespri monastici cantati in gregoriano possono essere ascoltati in diretta ogni giorno alle ore 17:30dall'abbazia benedettina Sainte-Madeleine di Le Barroux.

1 commento:

  1. Il canto gregoriano ha una capacità di avvicinare al sacro che raramente si riscontra in altre composizioni. Complimenti per l'iniziativa

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione