Il 12 maggio 2005 S. Em. il card. Jorge Arturo Medina Estévez, nell'occasione inviato speciale di Papa Benedetto XVI, si recava presso il monastero delle monache benedettine di Notre-Dame de l’Annonciation di Le Barroux (di cui ci siamo occupati in passato in altre occasioni: qui, qui e qui), dove procedeva alla consacrazione della chiesa abbaziale. Nel sesto anniversario di questa importante ricorrenza, festeggiata quest'anno oggi presso l'abbazia femminile come solennità di prima classe, riproduciamo di seguito il documentario della dedicazione avvenuta nel 2005.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Una volta la Chiesa arrivava prima…adesso arriva dopo
Curatori fallimentari in ritardo dei tempi. Luigi C. Il Cammino dei Tre Sentieri , 11 Novembre 2024 C’è una famosa espressione da dedicare ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non ho più parole.
RispondiEliminaArriva un cardinale, inviato dal Papa, in un monastero tradizionale e il vescovo del luogo si presenta in clergyman.
Quello che manca ai preti e ai vescovi, ormai, è il buon gusto.
Come se io mi presentassi in jeans ad un matrimonio in cui è previsto il tight.
@ Redazione
RispondiEliminaMancano i collegamenti ipertestuali agli articoli precedenti.
In effetti l'Ordinario ha avuto davvero molto poco buon gusto... avrebbe dovuto fare un piccolo sforzo... in onore del Cardinale, delle numerose monache e... del Solenne Rito di dedicazione!!!
RispondiEliminaIn tutta questa solennità solo una cosa non mi è piaciuta: ovvero il fatto che il Cardinale non abbia tenuto l'omelia.
Infine vorrei poter far notare ai suddetti monaci ma anche ad altri Istituti "Ecclesia Dei" di origine francese che sarebbe bene se i loro siti ufficiali fossero anche in italiano (non è sufficiente rimandare ai siti delle loro case italiane); e se proprio si ha difficoltà a scrivere in italiano si scriva in latino...