Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 2 marzo 2009

Comunicato: conferenza di Gnocchi presso Cremona

L'indomita associazione Cremona Fedelissima ci comunica un importante appuntamento di approfondimento con un noto scrittore. Ricordiamo a coloro che sono interessati alla Messa antica nella zona di mettersi in contatto con quell'associazione-gruppo stabile all'indirizzo che trovate nel sito http://www.cremonafedelissima.it/.

Il Gruppo Culturale "S. Brigida" di Bonemerse (Cremona) organizza una conferenza

SABATO 14 MARZO 2009 - ORE 21
presso la Parrocchia di Bonemerse

sul tema
LA RIFORMA LITURGICA DI BENEDETTO XVI
La liturgia tra innovazione e tradizione

Interverrà il dott. Alessandro Gnocchi, giornalista e scrittore.
Moderatore il dott. Mauro Faverzani.


-------------

Alessandro Gnocchi si occupa delle tematiche religiose nella letteratura moderna e contemporanea. È considerato il maggior studioso di Giovannino Guareschi, al quale ha dedicato una decina di saggi (l’ultimo, scritto con Mario Palmaro, è Giovannino Guareschi. C’era una volta il padre di don Camillo e Peppone).
Scrive anche di attualità religiosa: in questo settore, con Mario Palmaro, ha pubblicato per Piemme, Catholic Pride [libro spassosissimo, e con tanto di test finale per scoprirsi modernista, tradizionalista o tradizionalista arrabbiato], Contro il logorio del laicismo moderno, Io speriamo che resto cattolico e Il pianeta delle scimmie. Per Fede & Cultura, ha pubblicato il romanzo Liberaci dal male e il saggio L’Ave Maria di don Camillo. È editorialista del quotidiano Il Giornale, collabora con Il Timone. Conduce su Radio Maria la trasmissione Uomini e letteratura, incontri alla luce del Vangelo.


5 commenti:

  1. Enhorabuena por defender la Liturgia y la Tradición.
    Saludos desde Santander, España.
    http://www.desdesdr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Alessandro Gnocchi terrà una conferenza ad Albino (BG) il 5 marzo 2009, alle ore 20,30. Tema: Don Camillo, la Messa non è finita.

    RispondiElimina
  3. Un saluto al nostro amico basco.

    Per l'anonimo precedente: per favore precisa il luogo, a beneficio dei lettori che fossero nei pressi

    RispondiElimina
  4. Presso la sede degli Alpini, in via Mons. Carrara, ad Albino (BG).

    RispondiElimina
  5. solo per amore di precisione, Santander è in Cantabria non nel Pais Vasco

    Complimenti per il blog, Massimo

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione