Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 7 marzo 2023

Summorum Pontificum nel mondo #132: Santa Messa per la II Domenica di Quaresima, Chiesa dell'Annunziata, Imperia Oneglia

 


Santa Messa per la II Domenica di Quaresima, Chiesa dell'Annunziata, Imperia.

Foto dalla pagina Facebook QUI anche video.

Claudio




22 commenti:

  1. Mi permetto di commentare qui il post precedente "Nuovo Consiglio cardinalizio: eretici alla riscossa!" che trovo gravemente offensivo dei vescovi (cardinali) coinvolti chiamati a questo ufficio dal successore di Pietro.
    Si può non essere d'accordo sulle scelte pastorali, ma la correttezza ed il rispetto non devono mai venir meno.
    Quanto scandalo offre questo post! Quanto danno alla comunione della Chiesa!
    Un titolo indegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tá de brincadeira, cara pálida sem nome! São hereges sim! São apóstatas, são lobos vorazes que matam a Fé Católica dos fiéis. Merecem ZERO respeito.

      Elimina
    2. Per l'anonimo delle ore 21:11 del 7 marzo 2023. Intanto, non si capisce perché lei posta il commento ad un post in un altro post... che senso ha? Mah... Entrando poi nel merito, se lei seguisse quei cardinali o almeno buona parte di loro, si accorgerebbe che lo scandalo lo procurano loro e non MiL. Prima di commentare in questo modo, si informi meglio!

      Elimina
    3. Lei, anonimo delle 7.58, segue tutti quei cardinali? Documenti, interviste, dichiarazioni?

      Elimina
    4. Per l'anonimo delle ore 08:36 del 8 marzo 2023. Sono l'anonimo delle ore 07:58 del 8 marzo 2023. Non rispondo alle sue domande provocatorie. Cerchi bene nel web e vedrà che i riscontri ci sono. Stia bene!

      Elimina
    5. Sono l’anonimo delle ore 07:58 del 8 marzo 2023. L’anonimo delle 16:48 del 8 marzo 2023 si sta spacciando per me. La finisca.

      Elimina
    6. Per l'anonimo delle ore 12:49 del 12 marzo 2023. Lo sa benissimo che non è lei l'anonimo delle ore 07:58 e delle ore 16:48 del 8 marzo 2023 perché quello sono io. La finisca quindi lei di prendere in giro gli utenti e di spacciarsi per altri; se vuole mantenere l'anonimato, lo faccia senza anonimarsi ad orari e giorni altrui.

      Elimina
    7. Il titolo e' un po' forte, indubbiamente. Ma lo scandalo ai fedeli chi lo da, un modesto blog di chi ama il Magistero e la Chiesa di Cristo, o i Principi di tale Chiesa che dissacrano agli occhi di tutti, con le loro parole ed opere, tale Magistero?

      Elimina
    8. Per l’anonimo delle ore 18:23 del 13 marzo 2023. Sono l’anonimo delle 07:58 del 8 marzo 2023. Adesso sta davvero annoiando. La smetta di impossessarsi delle identità altrui.

      Elimina
    9. Per l’anonimo delle ore 09:05 del 14 marzo 2023. Ancora insiste? Le ripeto: lei lo sa bene che non è lei l'anonimo delle 07:58 del 8 marzo 2023 perché quello sono io. Quindi la smetta lei di tediare il blog impossessandosi delle "identità" anonime altrui continuando con questa inutile tiritera che sta portando avanti.

      Elimina
    10. Per l’anonimo delle ore 21:21 del 14 marzo 2023. Il gioco è bello quando dura poco. E lei ha annoiato fin troppo. Continua a spacciarsi per altri! Ma non ha un minimo di dignità? La smetta. I moderatori dovrebbero rifiutarsi di prestarsi a questi giochetti infantili. Qui c’è gente che si accosta, forse per la prima volta, alla Tradizione.

      Elimina
    11. Per tutti gli anonimi che si rimpallano a vicenda in questi inutili post, anche mentendo accusando altri anonimi di essere gli anonimi che si rimpallano o addirittura essendo la stessa persona con personalità anonima multipla: AVETE STUFATO TUTTI con questa serie di messaggi inutili. Ora basta.

      Elimina
  2. Quando dolore provoca a Gesù che Cardinali che dovrebbero dare il sangue per la divina dottrina cattolica si prosituiscano al mondo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come vi permettete di parlare così dei vostri vescovi?
      E' inutile fare la comunione in ginocchio e poi sputare veleno ad ogni post.

      Elimina
    2. San Giovanni Crisostomo disse: “l'anima di un vescovo e' come un vascello nella tempesta: attaccato da ogni lato da amici, nemici, dalla propria gente, da stranieri...non credo vi siano molti fra i vescovi che si salvino...".

      Molti anni fa, nella mia innocenza, ero assolutamente scandalizzato da chi insultava o anche semplicemente parlava in modo sgarbato dei vescovi, che sono i successori degli Apostoli. Mi dicevo, "ma non sanno costoro che dove e' il vescovo, li' e' la Chiesa??"

      Purtroppo la realta' e' che, cosi' come fra gli Apostoli vi era - letteralmente - un Giuda che vendette Cristo per trenta denari, oggi fra i loro successori vi e' chi lo svenda per molto meno, e senza neppure pentirsi come fece Giuda («il traditore, vedendo che Gesù era stato condannato, si pentì e riportò le trenta monete d'argento ai sommi sacerdoti e agli anziani dicendo: Ho peccato, perché ho tradito sangue innocente»").

      Se non si ha piacere di guardare il mondo nella sua aspra realta', meglio limitarsi alla semplice devozione ed alla preghiera, che tantissimi santi sono giunti alla contemplazione senza sapere cosa accadesse fuori dalla loro porta, e mai la conoscienza ha aperto ad alcuno le porte del Paradiso...

      Elimina
  3. Queste foto, invece vanno bene?
    Vi fate venire gli occhi lucidi per Mons. Renna che ha ripreso i fedeli che fanno le foto durante le celebrazioni e poi proponete foto di messe (ovviamente, solo quelle a voi gradite) a tutto spiano!
    Ma un po’ di coerenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fotografare e fare video a messa non è vietato e non è peccato.

      Elimina
    2. Ok, quindi contesti le parole del vescovo di Catania che ha redarguito i fedeli per la grande gioia dei redattori di questo sito.?
      A me va bene tutto, di foto e video a messa ne ho fatti tanti, soprattutto per ricordo, ma basta che non si facciano, come al solito, due pesi e due misure; quindi, se il fedele tradizionalista fa un video dell’elevazione e lo posta su internet è apostolato, mentre, se un fedele in cattedrale fa foto all’Eucaristia, diventa una mancanza di rispetto e un’irriverenza.
      Insomma, che si decidano.

      Elimina
    3. Sono molto più gravi gli abusi liturgici, di quelli si devono preoccupare i vescovi durante le liturgie, non di chi fotografa o fa i video alle celebrazioni.

      Elimina
    4. Ok, quindi ormai è chiaro che nessuno si schiera dalla parte della redazione che esprime plauso per le parole repressive del vescovo di Catania contro l’uso dei telefonini.
      Bene, basta fare chiarezza.

      Elimina
    5. Per l'anonimo delle ore 08:28 del 13 marzo 2023 (che forse è lo stesso delle ore 08:51 del 9 marzo 2023 e delle ore 14:23 del 11 marzo 2023). Faccia anche lei chiarezza: i suoi post sono mirati per andare contro la redazione di MiL oppure per portare sani contribuiti alla questione dei cellulari che fanno foto e video durante le liturgie?

      Elimina
    6. Per l’anonimo delle ore 18:27 del 13 marzo 2023. Lei continua ad impersonarmi! Si vergogni.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione