Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 7 marzo 2023

Nuovo Consiglio cardinalizio: eretici alla riscossa!

Altri eretici nel nuovo Consiglio Cardinalizio: Hollerich in primis.
Luigi


Il Santo Padre Francesco, dovendo rinnovare il Consiglio Cardinalizio, perché scaduto il mandato del precedente, ha nominato Membri del nuovo Consiglio i seguenti Signori Cardinali:

Em.mo Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato;

Em.mo Card. Fernando Vérgez Alzaga, L.C., Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano;

Em.mo Card. Fridolin Ambongo Besungu, O.F.M. Cap., Arcivescovo di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo);

Em.mo Card. Oswald Gracias, Arcivescovo Metropolita di Bombay (India);

Em.mo Card. Seán Patrick O'Malley, O.F.M.Cap., Arcivescovo Metropolita di Boston (Stati Uniti d'America);

Em.mo Card. Juan José Omella Omella, Arcivescovo Metropolita di Barcelona (Spagna);

Em.mo Card. Gérald C. Lacroix, Arcivescovo di Québec (Canada);

Em.mo Card. Jean-Claude Hollerich, S.I., Arcivescovo di Luxembourg (Lussemburgo);

Em.mo Card. Sérgio da Rocha, Arcivescovo Metropolita di São Salvador da Bahia (Brasile).

Il Segretario sarà S.E. Mons. Marco Mellino, Vescovo tit. di Cresima (Italia).

La prossima riunione si terrà il 24 aprile alle ore 9.00 a Casa Santa Marta.



12 commenti:

  1. Saluti. Non sarei pessimista come Luigi. Da un lato i cardinali che se ne sono andati sono stati i peggiori, soprattutto Maradiaga e Marx. E invece, di quelli che sono entrati, l'unico molto progressista è Höllerich. Gli altri non sono particolarmente male. Ad esempio, Vérgez non è molto progressista da quello che so.

    Sebastian

    RispondiElimina
  2. Potete fare un piccolo riassunto delle specifiche “eresie” dei suddetti cardinali? Uno per uno, accanto alla foto.

    No, ma ci rendiamo conto a che livello siamo? Laici anonimi che su internet danno dell’eretico a cuor leggero ai membri del sacro collegio.
    Quando si dice la boria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hollerich ha detto pubblicamente che la chiesa deve avere donne prete , matrimonio omosessuale etc , se questo non sono eresie

      Elimina
    2. Ma che sacro collegio e sacro collegio.. più che collegio è un riformatorio.

      Elimina
    3. Ma a quale livello siamo? A livello di chi si erge orgoglioso della sua ignoranza a difendere dei caproni che insultano la dignita' cardinalizia? Se lei non e' al corrente delle eresie commesse in verbo et opera da costoro, si informi, o si astenga dal criticare chi purtroppo le ha davanti agli occhi.

      Elimina
  3. Vero, ma si potrebbe anche dire:alcuni membri del sacro collegio le hanno sparate così grosse alpunto che laici anonimi li considerano eretici.

    RispondiElimina
  4. Con tutto il rispetto, vi riporto la vostra stessa affermazione nel post precedente a questo (magari rifletteteci):
    Una bella riflessione: "San Francesco anche ai sacerdoti indegni moralmente baciava comunque le mani e a chi gli faceva notare che erano peccatori, lui rispondeva che, nonostante i loro peccati, Dio comunque si serviva di loro per farci arrivare il perdono dei peccati e il corpo di Cristo e quindi quelle mani erano consacrate da Dio per essere mezzi di Grazia divina".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un conto è essere peccatori, e lo siamo tutti, altra cosa sostenere eresie.

      Elimina
    2. Per l'anonimo delle ore 08:49 del 8 marzo 2023. Con tutto il rispetto (magari ci riflette), quello che lei riporta provocatoriamente per prendere in giro il blog MiL non autorizza sacerdoti e vescovi a comportarsi contro gli insegnamenti di Dio e contro la dottrina della Chiesa.

      Elimina
    3. Non compete neanche ai laici insultate i vescovi perché, SECONDO LORO, non si comportano come dovrebbero!

      Elimina
    4. Per l'anonimo delle ore 21:06 del 8 marzo 2023. Mi scusi, ma... dove starebbe l'insulto ai vescovi che, SECONDO LEI, sarebbe presente in questo post?

      Elimina
    5. Pace e bene! Questo e' vero e difatti sarebbe sempre meglio evitare di criticare i presbiteri o rendere ancora piu' noti i loro peccati. Tuttavia, questo non toglie il fatto che molti fra costoro costantemente rechino pubblico scandalo di fronte al mondo per le loro parole e condotta troppo spesso in odore di eresia. Senza insultare nessuno, preghiamo affinche' Iddio illumini le menti e le anime dei nostri pastori...specialmente il Sacro Collegio da cui verra' scelto il Vicario di Cristo...

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione