Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 17 marzo 2023

Conferenze «Il Cammino sinodale tedesco e il progetto di una nuova Chiesa»: a Milano (giovedì 23 marzo) e a Cremona (venerdì 24 marzo)

Riceviamo dagli amici dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e condividiamo con piacere l’invito a queste due interessanti conferenze del dott. Diego Benedetto Panetta sul Cammino sinodale tedesco (QUI la presentazione del libro).

L.V.

Col lemma «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione», Papa Francesco ha convocato a Roma un «Sinodo sulla sinodalità». Tecnicamente, si tratta della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Diversi fattori, però, fanno di quest’Assemblea un evento fuori dal comune, che taluni vorrebbero fungesse perfino da spartiacque nella storia della Chiesa, una sorta di «Concilio Vaticano III» de facto.

Che cosa si cela dietro questo «Cammino sinodale»? Perché il cardinale Gerhard Müller ha detto che, se applicato fino in fondo, «porterà verso la distruzione della Chiesa cattolica»? Qual è la posizione di Papa Francesco in questa faccenda?

Vi invitiamo alle presentazioni del libro di Diego Benedetto Panetta:

«Il Cammino sinodale tedesco e il progetto di una nuova Chiesa»

che si terranno

giovedì 23 marzo 2023, alle ore 21:00
presso la propria sede
(Milano - in via Lentasio, 9).

Presentato da Julio Loredo, interverrà l’autore Diego Benedetto Panetta.

Come di consueto un momento conviviale seguirà la conferenza.

***

venerdì 24 marzo 2023, alle ore 18:00
presso i Chierici regolari di san Paolo - Barnabiti
(Cremona - viale Trento e Trieste, 1).

Presentati da Mauro Faverzani, interverranno Diego Benedetto Panetta e Julio Loredo.

***

È gradita una conferma telefonica al numero 348 3812471 oppure una conferma scritta alla seguente e-mail: info@atfp.it.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione