Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 10 marzo 2023

C'è sempre qualcosa di Cattolico. Forse.

 We will rock (and save) you. VIDEO. Da vedere! specialmente dal minuto 6,09.

Natalino

(Chissà da quale data una Messa è considerata indietrista, tanto per sapere. Questa potrebbe essere precedente al Messale del 69)








14 commenti:

  1. Splendido!
    Si sono preparati con cura e c’è devozione e raccoglimento. Dov’è il problema?
    Ho sentito persone assolutamente impreparate miagolare il gregoriano o approssimare una polifonia sgangherata e stonata perché fa tanto tradizionale. Vedere dei giovani attorno all’altare raccogliersi e pregare esprimendosi secondo la loro sensibilità dà tanto fastidio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'anonimo delle ore 07:18 del 10 marzo 2023. Guardi che il video in questione si tratta di un abuso liturgico in tutto e per tutto, altro che "splendido" e altro che "esprimersi secondo la propria sensibilità"!!! Il problema è dunque grave poiché è una palese violazione della liturgia che non prevede assolutamente questi tipi di show. Si sono quindi sì tutti preparati con cura, ma per fare un abuso liturgico!

      Elimina
    2. La Liturgia non è luogo per repertori da teatrino parrocchiale o numeri d'avanspettacolo. Sulla qualità invece concordo; meglio il silenzio.

      Elimina
    3. vade retro ì, satana

      Elimina
    4. 1. Vorrei capire da dove si evidenzia senza alcun dubbio il raccoglimento e la devozione, sulla preparazione non c'è dubbio, non manca nulla al palcoscenico;
      2. Mi risulta difficile da comprendere il paragone con il miagolio del gregoriano, eppure qui nel video stanno suonando bene e sono "intonati", sarebbe più corretto paragonarlo in qualità così da apprezzarne le differenze stilistiche quantomeno (sorvolando sulla devozione e raccoglimento);
      3. perché dà tanto fastidio se dei giovani si raccolgono attorno all'altare col rito tradizionale secondo la loro sensibilità (e questo non è un sentimento vago ma sono direttive dall'alto), mentre bisogna apprezzare tali "innovazioni" da anni '80?

      Elimina
    5. Sono l’anonimo delle ore 13:00 del 10 marzo 2023. L’anonimo delle ore 07:18 del 10 marzo 2023 non risponde. È evidente si tratti di un disturbatore mandato apposta a creare scompiglio. Andrebbe bannato.

      Elimina
  2. Poveri noi … Dov’è successo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lingua in cui cantano è quella polacca. Se ne deduce quindi che possa essere successo in Polonia.

      Elimina
  3. Ci sono sempre i miei vetri da lavare

    RispondiElimina
  4. Mamma mia… e i vescovi, Traditiones Custodes, tacent… annamo bbene

    RispondiElimina
  5. Che bello vedere i boomer bacchettoni che sclerano!
    Ahahjaha
    Forza ragazzi! Fate casino per mostrare la gioia di credere in Dio, un Dio sempre giovane, che ama i cristiani felici e sereni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l’anonimo delle ore 14:06 del 11 marzo 2023. Ma lei, non ha niente di meglio da fare? Se non condivide l’indirizzo del blog se ne vada lei ed il suo linguaggio scurrile e provocatorio.

      Elimina
    2. Se non le piace il linguaggio di certi commenti, può anche passare oltre.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione