Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 22 febbraio 2023

Roma, 8-6-2008, Ss. Trinità dei Pellegrini, 1° parrocchia in Italia dedicata al Rito Tradizionale

Riceviamo dagli amici della TFP il bellissimo filmato (QUI e sotto) sulla Parrocchia Tradizionale di SS. Trinità dei Pellegrini a Roma.
Per ricordare e per difendere la nostra Messa, minacciata sempre più.
Luigi

Dopo circa 15 anni dall'inaugurazione della parrocchia personale della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma, magari si può fare un traguardo delle acque che sono passate sotto i ponti del Tevere nella Città Eterna, dall'ora in poi.
In questo filmato, ci sono stati riportati dei brani della Santa Messa celebrata dall'allora vescovo ausiliare di Roma settore centro, monsignor Ernesto Mandara, secondo il rito detto di San Pio V o Rito Tridentino, secondo la "forma straordinaria" del rito romano, così come la definisce il motu proprio Summorum Pontificum promulgado da Benedetto XVI il 7 luglio 2007. Per leggere l'articolo di Marco Tosatti sull'argomento: https://www.lastampa.it/blogs/2008/06... 
Foto dall'esterno della chiesa Santissima Trinità dei Pellegrini: Wikipedia - https://commons.wikimedia.org/wiki/Fi... 
Musica e coro della TFP americana (www.tfp.org) Video e foto sono stati forniti direttamente da una persona a cui piace questo canale, al quale si ringrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione