Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 11 febbraio 2023

Napoli, venerdì 17 febbraio: conferenza sul presepe napoletano

Riceviamo dagli amici della Comunità Opzione Benedetto e con piacere condividiamo la segnalazione della conferenza sul presepe napoletano.

L.V.

Venerdì 17 febbraio 2023, ore 18:00

Sala museo di Casa Ascione
(Napoli - angiporto Galleria Umberto I, 19)

La via della bellezza. L’arte cristiana nei secoli / 2

Il presepe napoletano

Incontro con Guglielmo Muoio, maestro d’arte presepiale e fornitore ufficiale della Real Casa Borbone delle Due Sicilie

2 commenti:

  1. "Opzione Benedetto" è una espressione di Rod Dreher, che non c'entra niente col Regno delle Due Sicilie e compagnia bella. E la cosiddetta "Real Casa" quale sarebbe? Di pretendenti al trono delle Due Sicilie ce n'erano due.

    RispondiElimina
  2. Ho letto che tanti tradizionalisti si oppongono ai presepi non “storici”, particolarmente quelli che coinvolgono immigrati o personaggi moderni.
    Immagino, a rigor di logica, che siano anche contrari a questi presepi coi costumi del ‘700 ed i lavori tipici dell’epoca.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione