Pagine

mercoledì 1 febbraio 2023

Benedetto XVI, Dottore subito!

Dal Sito de "il Timone" di febbraio 2023. 
Non possiamo che condividere e pubblicare! E pregare perchè possiamo vedere presto Benedetto XVI proclamato Dottore della Chiesa. 
Roberto 

Dottore subito. 
L’eredità di Ratzinger, parlano 8 cardinali

Il nuovo numero è disponibile in formato cartaceo e digitale per raggiungerti dove vuoi a casa tua. In edicola a Roma e Milano (fino a Monza) dal 3 febbraio.

DOTTORE SUBITO

A un mese dalla morte di Joseph Ratzinger/Benedetto XVI un numero esclusivo e imperdibile. 
Cosa resterà del suo Magistero? Quale apporto ha dato alla Chiesa e alla cultura? 
Tributo a Benedetto XVI con la voce esclusiva dei cardinali Bagnasco, Eijk, Muller, Piacenza, Ruini, Sarah, Zuppi e Pell, e dei vescovi Crepaldi, Pizzaballa e Cavina.

2 commenti:

  1. Mah... prima di lui ce ne sono molti altri che aspettano, tra cui San Jhon Henry Newman.
    Con tutto il rispetto, sta moda dei "santi subito, dottori subito, beati prestissimo" ha un po' scocciato. Lasciate che il tempo faccia il suo corso (come è stato per pressoché tutti i santi del passato)

    RispondiElimina
  2. Nulla contro Benedetto, ma per diventare dottore della Chiesa deve prima essere riconosciuta la santità. A livello di procedura proprio. Dovreste saperlo

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione