Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 18 febbraio 2023

18 febbraio: Morte dell’eretico Martin Lutero che disprezzava (tra le altre cose) la S. Messa e Maria Santissima

18 febbraio  1546: Martin Lutero, eresiarca (capostipite dell’eresia potrestante),  moriva scomunicato da Papa Leone X. 

Giusto quelche pillola del frate agostiniano i cui errori furono condannati dal papa con la bolla Exsurge Domine (1520):

- “la Messa é in idolatria” (come si vede nell’immagine a fianco intitolate “Lutero discepolo del Diavolo” presa dal Corriere di Lecco

- La Messa non è un sacrificio... chiamatela benedizione, Eucaristia, tavola del Signore, cena del Signore, memoria del Signore, o come più vi piace, purché non la sporchiate col nome di sacrificio o azione. 

Affermo che tutti gli omicidi, i furti, gli adulterii sono meno cattivi che questa abominevole Messa… 

Maria Come madre di Dio è elevata sopra tutti gli uomini, ciò nonostante, rimane così semplice e modesta da non avere sotto di sé nemmeno la più piccola ancella. 

- Penso che il Papa è un diavolo incarnato e mascherato perché è l'Anticristo. Il diavolo ha fondato il papato e parla attraverso il Papa e la Sede Romana.

- Chi non crede con la mia fede è destinato all'inferno - scriveva - La mia dottrina e la dottrina di Dio sono la stessa cosa. Il mio giudizio è il giudizio di Dio.

(Qui altre perle)

Altro che commemorazioni e francobolli celebrativi!!!

Queste che seguono sono le uniche immagini degne a rappresentare Lutero!














13 commenti:

  1. Più vado avanti e più credo avesse ragione invece, mi sto ricredendo nel vedere come si comporta male il clero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi consiglio di ascoltare su YouTube l'approfondimento di Pierluigi Bianchi Cagliesi sulla figura di Lutero, titolo "Lutero il monaco apostata". Lussurioso, eresiarca, omicida e suicida... Da lui è partIta quella rivoluzione (altro che riforma protestante) che tanto male ha fatto alla chiesa e alle anime.
      Lodati siano sempre Gesù e Maria +
      E. M.

      Elimina
    2. Attacchi ad personali che non vanno a giudicare la dottrina luterana, e lasciano il tempo che trovano
      Zero parole su questioni come la sua dottrina della grazia, o sul ministero ordinato, che sono ben più complesse

      Elimina
    3. Quanti lussuriosi, omicidi ed eretici in pectore nella chiesa cattolica. Su via chi è senza peccato scagli la prima pietra. La chiesa della misericordia che accoglie tutti va bene. Sono d'accordo anche nell'accogliere i mormoni che non sono riconosciuti cristiani ma credo siano degli uomini timbrati di dio

      Elimina
    4. Gsimy, le cose che dici tu sono complicate. Meglio buttarla in caciara con commenti al limite del pettegolezzo.
      Strano che non si ricordi nemmeno la quantità di storture presenti nella chiesa dell’epoca e che mossero Lutero a protestare.

      Elimina
    5. Lutero non è comparso all'improvviso: molte delle sue posizioni non sono che evoluzioni o estremizzazioni di posizioni diffuse nella Chiesa in quel periodo. Lo stesso si può dire di altri 'riformatori'

      Elimina
  2. A informazione di molti che osannano Lutero e la sua “riforma”, anche nella Chiesa Cattolica, si sappia che madame Storia tramanda che egli morì suicida. E sé questa cosa viene fatta presente ai pastori luterani, o anche ai semplici fedeli, essi negano sbalorditi e cominciano ad insultare, saltando sulla difensiva o asserendo (mentendo) che è la prima volta in vita che sentono una simile assurdità. Ora, fermo restando che il Giudizio spetta al Signore, con le mie povere categorie umane, a me pare chiaro che ha invece provocato in vita lacerando la Chiesa di Cristo e distruggendone l’autentica dottrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Lutero suicida è una leggenda nata nell'ambito dell'epica in cui protestanti e cattolici si sfidavano a suon di insulti e diffamazione

      Elimina
    2. Sarebbe la nostra stessa reazione se i protestanti ci dicessero che i papi da sempre mangiano bambini fritti

      Elimina
  3. «Dai loro frutti li riconoscerete»: se in poche righe Matteo riprende il detto di Gesù per due volte non lo si può ignorare. Altro che commemorazioni, francobolli celebrativi e pellegrinaggi organizzati dalle diocesi.

    RispondiElimina
  4. E che frutti da parte della chiesa cattolica

    RispondiElimina
  5. Aderiro' alla chiesa evangelica

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione