Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 28 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria della sera) di Mons. Eleuterio Favella: continuano a giungere novità sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Il buio invernale è calato da alcune ore ormai sull’Urbe, eppure non accennano a rallentare i lavori preparato dell’dell’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI).
Data la portata epocale dell’evento, la Redazione di MiL continua a mantenere un canale sempre aperto con S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, il quale, sul finir del giorno per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, è riuscito a farci pervenire questi ulteriori novità.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di oggi (ed. straordinaria della sera):

«In preparazione del “conclave” che si
terrà presso l’Hotel Roma Marriot Park, alle ore 9:00, lunedì 30 gennaio c.a., si è oggi appreso di ulteriori degnissime candidature che sembrano emergere dopo le prime giornate convulse, trattandosi dei seguenti prelati e religiosi:
rev.mo mons. Giampaolino Sartorello, del Vicariato Castrense d’Italia, attualmente cappellano militare della X MAS - sez. Majali
rev. fra’ Giuseppe Cionfoli, ofmcapp, e signora, della comunità dei RR.PP. Cappuccini di S. Fara in Bari
rev. sr Luc-Grabrielle Sourire, delle Suore domenicane missionarie di Nostra Signora di Fichermont di Waterloo.
I chierici e laici che parteciperanno al “conclave”, a tenore delle odierne indiscrezioni, sembrano orientati verso la Sourire che rappresenta un esempio e un precedente per una “chiesa” veramente in uscita.»




1 commento:

  1. Io avrei votato per Mons. Sartorello, che, com'è noto, fu di grande sostegno alla bellissima figlia del Gen. Bassi-Lega, dopo l'improvvisa scomparsa del vecchio militare. :-)

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione