Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 29 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria del pomeriggio) di Mons. Eleuterio Favella: ultimi aggiornamenti sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Sono ormai giunti agli sgoccioli i preparativi per l’epocale Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUIed è ininterrotto il collegamento tra la Redazione di MiL e S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, il quale, attraverso il segretario Diacono Ambrogio Fidato, anche in virtù delle sue altissime entrature nelle Diocesi Suburbicarie, riesce a violare lo strettissimo riserbo imposto dal Maresciallo del Conclave e passarci le candidature emerse nelle ultime ore.
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane (ed. straordinaria del pomeriggio):

«In preparazione del “conclave” che si celebrerà presso l’Hotel Roma Marriot Park, domani 30 con inizio alle ore 9,:0, ancora apprendiamo da alcune indiscrezioni l’emersione delle ulteriori candidature dei seguenti prelati:
S.Em. Rev.ma Roberto Bellucci, Pincerna emerito di S.R.C., cardinale diacono di S. Fricassea
rev.mo p. Romolo Pirrone, sj, della comunità gesuitica della Casa Professa in Palermo, confessore del principe di Salina e famiglia
rev. p. Ottone degli Ulivi detto Zazà, co, dell'Oratorio di S. Filippo ai Gerolamini in Napoli.
Presso i laici e chierici votanti il Bellucci sembra ottenere molti suffragi morali, in virtù di inoppugnabili abilità culinarie e particolarmente nella preparazione delle uova fritte.»




Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione