Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (due ed. straordinarie) di Mons. Eleuterio Favella: ultime indiscrezioni sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Nelle convulse ore che precedono l’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI) e soprattutto durante la solenne Missa pro eligendo Pontifice, sono emerse ulteriori indiscrezioni il cui aggiornamento anche da parte di S.E.R. Mons. Eleuterio Favella si fa sempre più difficile, stante le rigidissime regole imposte nell’assise.
Ciononostante prosegue il nostro impegno a mantenere aggiornati i nostri lettori con ben due edizioni giunte in rapidissima successione e non possiamo che inginocchiarci al bacio dell’anello di Sua Eccellenza Reverendissima per il privilegio che ci accorda nel fornirci in esclusiva tali novità pressoché in tempo reale.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane (due ed. straordinarie):

«Nelle convulse ore precedenti il “conclave” che si terrà stamane presso l’Hotel Roma Marriot Park, pervengono alcune ultime indiscrezioni circa le candidature ancora emerse, trattandosi dei seguenti prelati:
rev.mo don Libero Fumino, arciprete curato di Paperino, in diocesi di Prato
rev. fra’ Mamozio da Monza, vs, terziario dell’Ordine dei Vedovi scalzi
rev. don Luca Laurenti, del clero ambrosiano, vicario parrocchiale di S. Fedele in Gorgonzola.
Sembra che chierici e laici i quali parteciperanno al “conclave” debbano essere orientati verso il Mamozio, a tutti noto per le evidenti capacità di governo ecclesiastico e la sagacia dimostrate nei vari uffici finora ricoperti.»





«In preparazione del “conclave” che si sta celebrando presso l’Hotel Roma Marriot Park, in queste ore, apprendiamo da alcune indiscrezioni sorte durante la messa solenne “pro eligendo Pontifice” che si celebra nel retrocucina dell’albergo, che sono ancora emerse le candidature dei seguenti prelati:
rev.mo don Giuseppe Montanari, parroco di Civita Castellana, in diocesi di Civita Castellana, Orte e Gallese
rev. fra’ Pasquale Cicciacalda da Casoria, vs, attualmente monaco a Monza
S.E.R. mons. Maurizio Mattioli, vescovo di Rocca Cannuccia.
I chierici e laici che parteciperanno al “conclave” sembrano orientati verso il Montanari che più volte ha espresso simpatie ecumeniche verso i protestanti e i luterani, soprattutto in materia di celibato ecclesiastico.»




1 commento:

  1. Il papa è ststo eletto! Risultato sorprendente! Viva il papa!

    https://www.chiesaromana.info/index.php/2023/01/30/risultati-dellelezione-del-successore-di-papa-benedetto-xvi/

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione