Post in evidenza

Ora puoi... aiutare MiL

Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola.   Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo ...

domenica 25 dicembre 2022

Summorum Pontificum nel Mondo #120 - praecipua editio Nativitátis: canto della Kalenda a Bergamo

Venerdì abbiamo pubblicato un articolo sul canto della Kalenda nella liturgia romana (QUI), in cui rilevavamo che tale preghiera è «stata riscoperta ed ora usata nella sua formula tradizionale da alcuni coetus fidelium», ed abbiamo rivolto un invito a tutti i nostri lettori «di sollecitare la riscoperta di questa preghiera anche nei rispettivi coetus fidelium».
Dagli amici del Comitato Summorum Pontificum di Bergamo ci è subito giunto questo video, che riprende proprio il canto eseguito prima della Santa Messa di mezzanotte di oggi nella Chiesa di San Bernardino.
Il cantore è il signor Lorenzo Romano Natale Crotti, giovane organista e direttore del coro del coetus fidelium di Bergamo.
Buona visione e buon ascolto!

L.V.


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione