Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 17 dicembre 2022

Piacenza: gruppo di giovani per l'Adorazione "tradizionale" con l'ICRSS.

Uno dei buoni frutti del nostro post in cui abbiamo tirato le orecchie ai lettori per il loro scarso impegno nel comunicarci gli aggiornamenti per gli orari delle Messe tradizionali in Italia, è stato quello (oltre di ottenere numerosissimi riscontri, che ci hanno rincuorati) di essere informati di molte realtà nuove e giovani nell'ambito della Tradizione.

Tra queste ci viene chiesto di rendere nota, a maggior utilità dei giovani piacentini, è il gruppo che si è formato presso l'apostolato dell'ICRSS a Piancenza. (oratorio di S. Giorgino (confraternita della B.M.V. del Suffragio, ICRSS, foto)

Trattasi di giovani che si ritrovano ogni due mercoledì del mese alle ore 18:00 per l'Adorazione Eucaristica in seguito a momenti di ritrovo con un sacerdote.
Chi volesse prendere contatti, può scrivere una mail al sacerdote don Grégoire de Guillebon chn.deguillebon@icrsp.org)

Dopotutto, il futuro di questo mondo, piaccia o no, dipenderà in parte anche dai giovani illuminati dalla grazia (che, come abbiamo constatato quest'anno in occasione dell'11° Pellegrinaggio tradizionale a Roma, sono moltissimi, con buona pace del Papa): segnalare possibili gruppi giovani in ambienti tradizionalisti sarebbe più che opportuno, visto che non sempre è facile conoscerne l'esistenza. 

Roberto



6 commenti:

  1. I sacerdoti dell'istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote sono dei grandi. Il Signore li benedica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono disponibilissimi.

      Elimina
    2. Occhio che ne ho trovati diversi anche molto indisponenti.
      Non basta l’appartenenza formale ad un gruppo per essere automaticamente un buon sacerdote.

      Elimina
  2. E' un immenso piacere leggere notizie come queste! Bravi ragazzi e bravi ai sacerdoti che li seguono. Dovete aumentare, il Signore preparerà la strada e non vi farà mancare nulla.

    RispondiElimina
  3. E' una notizia bellissima, tra l'altro il Mercoledì e' anche il giorno dedicato a S.Giuseppe, Custode di Gesu' . E quei giovani, sotto la guida di don Grégoire,Lo custodiscono,manifestanonon il loro piccolo amore all'Infinito Amore, Lo amano per se' stessi e per coloro che non lo amano . Ave Maria!

    RispondiElimina
  4. Un grande ringraziamento e carissimi saluti da Sant'Anna in Roma all'amato pastore Sacerdote e confessore don Grégoire,ed Auguri di Buon Santo Natale e di ogni bene ! Maura R.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione