Post in evidenza

Elenco Messe tradizionali in Italia: URGE UN AGGIORNAMENTO

Cari lettori di MiL, molti di voi ci hanno scritto, giustamente, per lamentarsi del fatto che l'elenco delle Messe tradizionali del nost...

giovedì 24 novembre 2022

Sodomiti e divorziati risposati potranno essere assunti dalla Chiesa in Germania

Un'altra  pessima notizia su disfacimento in Germania. 
Come ci riporta Il Sismografo, da SIR, la Chiesa tedesca ha cambiato il proprio diritto del lavoro e non valuterà più, ai fini dell'assunzione e del mantenimento del posto di lavoro, i comportamenti, anche pubblici dei dipendenti.
Luigi

23-11-22

(SIR) I vescovi cattolici in Germania hanno concordato la nuova legge sul lavoro che si applicherà ai circa 800mila dipendenti della Chiesa cattolica e della Caritas: innovazione importante nel “Regolamento di base del servizio ecclesiastico” è che la vita privata dei dipendenti non dovrebbe più dar luogo a licenziamenti. “L’area centrale della vita privata non è soggetta ad alcuna valutazione legale e il datore di lavoro non può accedervi”, ha affermato oggi la Conferenza episcopale tedesca a Bonn, perché “questa zona legalmente intoccabile comprende in particolare la vita di relazione e la sfera privata”. Le Chiese in Germania hanno un proprio diritto del lavoro. Questo diritto all’autodeterminazione è sancito dalla Legge fondamentale tedesca.(...)